Scheda operatore

NIELSEN

PROFILO
Nielsen misura il comportamento dei consumatori in qualsiasi continente, settore industriale e attività – dagli schermi televisivi agli smartphone, dai video virali ai carrelli della spesa – e stima il livello di attenzione che vi prestano. La molteplicità degli strumenti di raccolta dati consente inoltre di incrociare i risultati provenienti da settori diversi e di ottenere informazioni più approfondite che danno vita a opportunità di crescita considerevoli.
Con le sue rilevazioni nelle diverse aree di analisi, Nielsen è in grado di rispondere alle seguenti domande:

Advertising
Quanto investono i miei competitor in pubblicità? Con quale creatività e su quali media pianificano? La mia campagna è stata efficace? Ha modificato l’awareness del mio brand?

Consumer e retail
Qual è la mia brand equity? Quali sono le strategie più efficaci per attrarre nuovi consumatori e aumentare la fedeltà di quelli attuali? In quale misura i retailers sono influenzati dalla crescita degli acquisti online?

Cross-platform
Qual è l’utilizzo simultaneo di internet e televisione? Qual è l’impatto delle campagne online pianificate in sinergia con campagne tv?

Mobile
Quanti navigano dal cellulare? Come cambia l’utilizzo del mobile con l’avvento di smartphone e tablet? Quali sono i sistemi operativi più utilizzati?

Online
Quali sono i servizi più utilizzati dagli utenti di internet? Come si comportano online e quali sono i trend emergenti? Le mie campagne online hanno raggiunto gli obiettivi prefissati?
Quali sono i programmi tv che generano il maggior numero di tweet?

Televisione
Quali sono i canali e i programmi televisivi più seguiti dai telespettatori nelle diverse fasce orarie? Qual è il ritorno del mio investimento pubblicitario?

Indirizzi:

Assago Milanofiori, Strada 6 – Palazzo A12
20090 Assago (MI)
email:
tel: 02 32.11.80.01
Fax: 02 32.11.80.11

www.nielsen.com


Anno di fondazione
1923

Board di direzione
Amministratore Delegato
Giovanni Fantasia


Numeri adetti
550

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE