Scheda operatore

PANALIGHT

PROFILO
Panalight è l’azienda italiana che fin dalla sua nascita agli inizi degli anni 90 si è imposta la missione di supportare i registi e gli autori della fotografia per trasformare le loro visioni in straordinarie immagini cinematografiche reali e condivisibili.
L’esperienza e la passione del personale, dedicato da sempre all’assistenza continua alle squadre tecniche che operano con le produzioni cinematografiche, lo sviluppo e le integrazioni delle nuove tecnologie, i continui investimenti rappresentano l’impegno che consente a Panalight di soddisfare qualsiasi esigenza tecnica e creativa proponendo sempre la migliore soluzione per ogni tipo di budget.

SERVIZI OFFERTI
Panalight, oltre a offrire tutta la gamma di prodotti per ripresa con i materiali per macchinisti ed elettricisti, è l’agente in esclusiva per Italia e Malta di Panavison e quindi dispone degli ultimissimi prodotti del prestigioso marchio che rappresenta una delle colonne portanti del cinema mondiale. Tramite la consociata Cinetecnica offre anche tutta la gamma dei mezzi di trasporto: dai cinemobili al motor home oltre ai generatori di corrente.
È importante segnalare il nuovissimo investimento fatto nel 2013 per il carmotive e cioè Scorpio Arm di Service Vision che consente di effettuare le riprese in movimento fino a 150 km/h con il braccio motorizzato e telecomandato dall’interno di un Mercedes ML55 AMG. Fondamentale è stata la scelta della squadra denominata Panateam formata da personale altamente specializzato che ha maturato una vasta esperienza e tra le poche in grado di ottenere straordinari risultati con questo tipo di sistema nel contesto europeo.
Panalight nasce a Roma dove ha la sua sede storica e il quartier generale, ma nel corso degli anni, per soddisfare le necessità che si sono sviluppate sul territorio nazionale, ha fondato le filiali di Cologno Monzese (Milano), Bari, Bolzano, mentre su quello internazionale è presente a Malta e in Romania. Inoltre con il network mondiale di Panavision è in grado di poter assistere i suoi clienti durante le riprese all’estero in qualsiasi continente.
Dal 2012 Panalight è entrata in società con Cinecittà Studios dando vita a Cinecittà Panalight con l’intento di sviluppare sinergie tese a favorire l’ampliamento e il miglioramento della qualità dei servizi offerti ai clienti degli studi per gli eventi e la televisione.
Infine nel 2015 un altro importante passo è stato fatto nel settore della ripresa cinematografica tradizionale, Panalight è diventata il distributore italiano delle pellicole cinematografiche Kodak, un impegno prestigioso focalizzato ad assicurare a tutti i registi e agli autori della fotografia di avere sempre disponibile la possibilità di poter scegliere anche la pellicola con le sue caratteristiche uniche per girare le loro opere.

Indirizzi:

Via Santa Maria, 93/95
20093 Cologno Monzese (MI)
email:
tel: 02 26.22.99.23

www.panalight.it


Anno di fondazione
1991

Management/staff
CEO
Carlo Loreti
Branch Operation Manager
Maurizio Barchiesi
Sales & Marketing Manager
Guido Battaglia
Camera Manager
Andrea Ferrazza
 
Light & Grip Manager
Matteo Pirovano

Agente in esclusiva per l’Italia
Panavision
Kodak
HydroFlex
Luminys

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE