Scheda operatore

FOX SPORTS

PROFILO EMITTENTE
Nato nel 1994 negli Usa e di proprietà di Fox Networks Group, Fox Sports raggiunge attualmente 83,5 milioni di case in 98 Paesi del mondo trasmettendo in 8 lingue. Già presente, oltre che in Usa, in America Latina, Australia e Asia, nel 2013 è sbarcato in Europa, accreditandosi come il brand televisivo più diffuso al mondo.
In Italia il canale è la casa dei Top Player in esclusiva su Sky (canale 204) e propone le partite della Liga spagnola, della Bundesliga tedesca, dell’Eredivisie olandese, delle coppe inglesi FA Cup e League Cup, della Chinese Super League, della Copa Libertadores e della Copa Sudamericana. Fox Sports, che detiene anche i diritti per la Champions League africana, Supercoppa Africana e per l’edizione della prossima Coppa d’Africa in Camerun nel 2019, trasmette più di 800 partite in diretta a stagione.
Oltre al grande calcio Fox Sports detiene i diritti anche della Champions League di volley maschile e femminile e di sport americani come NFL, MLB, NHL, NCAA Basket e NCAA Football. Spazio anche alla grande boxe con gli incontri di Matchroom, alle arti marziali miste dell’UFC e alle appassionanti sfide di Darts.
Insieme ai match, programmi da studio dedicati come Football Station, Usa Sport Today, Viva la Liga e Bundes Platz. Nella squadra di Fox Sports i due conduttori Giulia Mizzoni, Alvaro von Richetti e la squadra di talent con Federico Balzaretti, Cristian Chivu, Francesco Guidolin e Dario Marcolin.

Indirizzi:

Via Salaria, 1021
00138 Roma (RM)
email:
tel: 06 88.28.46.00
Fax: 06 88.66.30.15

www.foxsports.it


Anno di fondazione
2013

Management/staff
Amministratore Delegato
Kathryn Fink
Vice President Marketing & Sales
Alessandro Militi
Head of Fox Sports Italy
Marco Foroni

Modalità di ricezione
Satellite - Sky, canale 204

Collegamenti internazionali
Fox Networks Group
1440 Sepulveda Boulevard
Los Angeles, CA 90025

Concessionaria di pubblicità
Sky Pubblicità
Tel. 06 88.66.30.68commerciale@digitalia08.it

Per informazioni contattare
ufficiostampa@fox.com

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE