Scheda operatore

GIALLO

PROFILO EMITTENTE
Giallo è il canale televisivo in chiaro che consacra il genere più popolare al mondo. Il suo target di riferimento è rappresentato da un pubblico adulto, in prevalenza femminile, tra i 25 e i 54 anni. La programmazione, che propone veri e propri cult e nuove serie in prima visione, spazia dai classici dell’investigazione alle nuove serie in prima visione, passando per Real Giallo, il ciclo dedicato a contenuti di factual-crime con storie ispirate a fatti realmente accaduti. Il canale risponde quindi ai gusti di un pubblico ampio e fedele, composto dagli amanti del genere giallo – declinato in tutte le sue varianti tra crime, thriller, legal drama, poliziesco, medical – e da una platea televisiva alla ricerca di storie, emozioni e sentimenti sempre nuovi.

PALINSESTI
Vera
Dal 10 ottobre, tutti i lunedi alle 21.00
L’attrice Brenda Blethyn, due volte candidata all’Oscar, è la carismatica protagonista di questo serial britannico ispirato ai romanzi di Ann Cleeves.
In prima tv assoluta su Giallo e perfettamente inquadrato nel genere crime-police, Vera segue le vicende dell’ispettore capo Vera Stanhope, una donna matura, caparbia e consapevolmente estranea agli stereotipi moderni. Grazie al suo spirito caustico e a un grande savoir-faire, affiancata dal giovane e valido sergente Joe Ashworth, affronta casi di omicidio affascinanti e misteriosi al contempo con grande intuito e senza avvalersi di tecnologie moderne. Un perfetto mix, il suo personaggio, tra quello di Jessica Fletcher e del tenente Colombo.
A fare da sfondo agli eventi i suggestivi paesaggi invernali del Northumberland, contea inglese al confine con la Scozia caratterizzata da spiagge incontaminate e verdeggianti brughiere che danno inconfondibile risalto alla serie.

Dieci piccoli indiani
Il 6 e 7 novembre ore 21.00
Dalla penna di Agatha Christie, miniserie ispirata al suo best seller And Then There were None, romanzo giallo per eccellenza.
1939: otto perfetti sconosciuti vengono invitati dai coniugi Owen a Soldier Island, una piccola
isola dove esiste solo un’unica abitazione. Ad attenderli, il maggiordomo Thomas Rogers e sua moglie Ethel e dieci statuette di piccoli indiani sulla tavola. Il mare che circonda l’isola è agitatissimo e tutti i contatti con la terraferma diventano impossibili. Durante la prima cena avviene un fatto inquietante: una voce registrata accusa tutti i presenti, compresa la servitù, di essere degli assassini. Ciascuno a turno cerca di scagionarsi, anche dichiarando il falso. A poco a poco, gli ospiti muoiono e le statuette di porcellana scompaiono una a una.

Cherif ST 3
Dal 12 dicembre, tutti i lunedì ore 21.00
Arriva la terza e inedita stagione della serie, campione di ascolti in Francia e ormai appuntamento attesissimo anche per gli spettatori di Giallo. Il capitano Cherif e la sua amata collega, la detective Briard, continueranno a risolvere crimini nella tranquilla Lyone.
Vita privata e lavoro si mescolano sempre più spesso per tenere col fiato sospeso tutti gli appassionati dell’investigazione, alla ricerca dei colpi scena e tutti quelli affezionati alle avventure sentimentali dello scanzonato Kader e della rigorosa Adeline. Altre dieci puntate e nuovi casi da risolvere e da non perdere.

A crime to remember ST 3
Dal 20 dicembre, tutti i martedì ore 21.00
Ritorna la terza stagione con storie vere di crimini che hanno segnato un’epoca. Passo dopo passo, con grande ricostruzione cinematografica lo spettatore si ritrova nel passato, dentro complessi casi di omicidi realmente accaduti negli USA, tra gli anni 50 e 60.

Indirizzi:

Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano (MI)
email:
tel: 02 36.00.64.00

Via Rubicone, 11

00198 Rom (RM)
tel: 06 84.40.87.01

www.giallotv.it


Anno di fondazione
2012

Management/staff
Amministratore Delegato Italia e General Manager Sud Europa
Marinella Soldi
SVP & COO Discovery Networks Southern Europe
Alessandro Araimo
SVP Programming & Content Discovery Italia
Laura Carafoli
SVP Direttore Generale Discovery Media
Giuliano Cipriani
Communications Director
Barbara Ferrieri


Modalità di ricezione
Digitale terrestre, canale 38
Satellite - Sky, canale 144
Satellite - Tivùsat, canale 38

Collegamenti internazionali
Giallo è parte del gruppo Discovery Networks International

Concessionaria di pubblicità
Discovery Media
Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano
Tel. 02 36.00.64.00

Per informazioni contattare
Discovery Italia
Tel. 02 36.00.64.00
Tel. 06 84.40.87.01

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE