Scheda operatore

GIALLO

PROFILO EMITTENTE
Giallo è il canale televisivo in chiaro che consacra il genere più popolare al mondo. Il suo target di riferimento è rappresentato da un pubblico adulto, in prevalenza femminile, tra i 25 e i 54 anni. La programmazione, che propone veri e propri cult e nuove serie in prima visione, spazia dai classici dell’investigazione alle nuove serie in prima visione, passando per Real Giallo, il ciclo dedicato a contenuti di factual-crime con storie ispirate a fatti realmente accaduti. Il canale risponde quindi ai gusti di un pubblico ampio e fedele, composto dagli amanti del genere giallo – declinato in tutte le sue varianti tra crime, thriller, legal drama e poliziesco – e da una platea televisiva alla ricerca di storie, emozioni e sentimenti sempre nuovi.

PALINSESTI
Testimone D’Accusa
Miniserie evento, lunedì 6 novembre alle 21.00

L’evento televisivo dell’autunno di Giallo è Testimone D’Accusa, adattamento del racconto breve di Agatha Christie intitolato The Witness for the Prosecution. Londra, 1920: un brutale omicidio tinge di rosso i tappeti di una bella residenza. La vittima è la ricca e fascinosa Emily French e tutto sembra andare contro il giovane Leonard Vole, recentemente nominato dalla futura vittima suo erede universale. Un legal thriller che porta in scena l’estenuante corsa contro il tempo per scongiurare la condanna a morte dell’imputato. Con Toby Jones, Kim Cattrall, Billy Howle.

Hinterland
Dal 13 novembre tutti i lunedì alle 21.00

Arriva su Giallo in prima Tv assoluta una nuova stagione della serie gallese ambientata ad Aberystwyth – impronunciabile paesino di 13mila abitanti – dove il piccolo dipartimento di polizia della cittadina ha come nuovo capo il detective Tom Mathias (Richard Harrington), affiancato dalla detective Mared Rhys (Mali Harries) e dal soprintendente Brian Prosser (Anerin Hughes), ognuno di loro con una storia travagliata alle spalle. I casi affrontati dalla squadra si muovono tra ex orfanotrofi abbandonati e faide su confini territoriali, fino a cave di marmo – anguste e inquietanti – che nascondono storie di delitti, tradimenti e crimini brutali.

Grantchester
Dal 18 dicembre tutti i lunedì alle 21.00

Torna a dicembre la serie con James Norton ambientata nella campagna inglese degli anni ’50, con protagonista il bel vicario Chambers e il suo amico detective Keating. Nelle ovattate atmosfere del Cambridgeshire non c’è pace per l’uomo di fede, che nonostante tutti gli sforzi per dedicarsi ai suoi doveri di servitore della Chiesa, trova sempre il modo di seguire la sua vera ‘vocazione’: l’investigazione. Quest’anno anche il ‘Christmas Special’ a Natale.

A Crime to Remember
Dal 15 dicembre tutti i venerdì alle 21.00

Ritorna la quarta stagione della serie che racconta crimini realmente accaduti che hanno segnato un’intera epoca.
Passo dopo passo, con grande ricostruzione cinematografica, lo spettatore si ritrova proiettato nel passato, a fare i conti con complessi casi avvenuti negli Stati Uniti tra gli anni ’50 e ’60.

Indirizzi:

Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano (MI)
email:
tel: 02 36.00.64.00

Via Rubicone, 11

00198 Rom (RM)
tel: 06 84.40.87.01

www.giallotv.it


Anno di fondazione
2012

Management/staff
EVP President & Managing Director Discovery Networks Southern Europe
Marinella Soldi
EVP General Manager Discovery Italia
Alessandro Araimo
SVP Chief Content Officer Discovery Networks Southern Europe
Laura Carafoli
SVP Ad Sales - General Manager Discovery Media
Giuliano Cipriani
Marketing Senior Director
Valeria Lodeserto
PR Senior Manager
Sabrina Signorelli
Corporate Communication Manager
Adriano Baioni


Modalità di ricezione
Digitale terrestre, canale 38
Satellite - Sky, canale 144
Satellite - Tivùsat, canale 38

Collegamenti internazionali
Giallo è parte del gruppo Discovery Networks International

Concessionaria di pubblicità
Discovery Media
Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano
Tel. 02 36.00.64.00

Per informazioni contattare
Discovery Italia
Tel. 02 36.00.64.00
Tel. 06 84.40.87.01

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE