Scheda operatore

ITALIA 2

PROFILO EMITTENTE
È la rete più carica di adrenalina, pensata e realizzata per un pubblico maschile, giovane e spregiudicato: sport, crime, adventure, horror, action, motori e comicità sono gli elementi strutturali del palinsesto di Italia 2. La programmazione è tematica e ha una missione: fidelizzare il pubblico dei giovani uomini (15-34 anni): nella primavera 2015, su questo target, Italia 2 raggiunge il 2,0% di share nelle 24 ore, in crescita del 35% rispetto alla primavera 2014.

PALINSESTI
La struttura del palinsesto propone nel day time un’alternanza di sitcom italiane e made in Usa come Camera Cafè, The Middle e Community a telefilm action come Fringe e Revolution.
I contenuti di animazione destinati a un pubblico di giovani adulti occupano la fascia del tardo pomeriggio e dell’access prime time: Detective Conan, Naruto Shippuden, Dragonball e One Piece sono i titoli che si alternano nella fascia dell’access prime time; in questa collocazione oraria i cartoni riescono a raggiungere il 4% di share sugli uomini 15/34 anni.
Lo sport trova una sua posizione ormai abituale nel palinsesto con la striscia quotidiana di Premium Sport del lunch time e del preserale (che raggiunge l’1,8% di share sugli uomini 15/64 anni), ma anche grazie al mondiale di Superbike, trasmesso in esclusiva ed in simulcast con Italia1, e al mondiale di Motocross.
Il prime time si compone di un mix di programmazione cinematografica e di serie tv.
Per quanto riguarda i film trovano spazio i cicli action, ma anche horror e comedy, tutti ovviamente destinati a un pubblico maschile giovane. Per ciò che concerne le serie tv nella prossima stagione autunnale Italia 2 avrà la possibilità di trasmettere in palinsesto in prima tv free Orphan Black, Believe e Burn Notice.

Indirizzi:

Viale Europa, 48
20093 Cologno Monzese (MI)
email:
tel: 02 25.14.1

www.mediaset.it/italia2


Anno di fondazione
2011

Management/staff
Direttore contenuti
Marco Costa
Channel Manager
Olivia Favara

Modalità di ricezione
Digitale terrestre, canale 35
Satellite TivùSat, canale 16


Concessionaria di pubblicità
Publitalia ’80
Palazzo Cellini, Milano 2
20090 Segrate (MI)
Tel. 02 21.02.1
www.publitalia.it

Per informazioni contattare
ufficiostampa@mediaset.it

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE