Scheda operatore

ITALIA 2

PROFILO EMITTENTE
È la rete più carica di adrenalina, pensata e realizzata per un pubblico maschile, giovane e spregiudicato: sport, crime, adventure, horror, action, motori e comicità sono gli elementi strutturali del palinsesto di Italia 2. La programmazione è tematica e ha una missione: fidelizzare il pubblico dei giovani uomini (15-34 anni). Nella primavera 2017, su questo target, Italia 2 raggiunge l’1,3% di share nelle 24 ore.

PALINSESTI
La struttura del palinsesto, per l’autunno 2017, proporrà nel day time un’alternanza di telefilm dei più svariati generi dal poliziesco con Undercover, all’action con Nikita, al comedy con Shameless. I contenuti di animazione destinati ad un pubblico di giovani adulti occupano la fascia del tardo pomeriggio e dell’access prime time: One Piece, Dragon Ball e Lady Oscar sono i titoli che si alternano nella fascia del pomeriggio.
Lo sport è tradizionalmente rappresentato dal mondiale di Superbike, trasmesso in esclusiva ed in simulcast con Italia 1 e le repliche di Champions League.
Il prime time si compone di un mix di programmazione cinematografica, di serie tv come Big Bang Theory e The Goldbergs. Per quanto riguarda i film trovano spazio i cicli catastrofici, comedy e thriller tutti ovviamente destinati ad un pubblico maschile giovane. Per ciò che concerne l’intrattenimento, direttamente da Italia 1, il giorno dopo, il sabato in prime time Le Iene, dell’edizione del martedì, e il lunedì Le Iene dell’edizione della domenica.

Indirizzi:

Viale Europa, 48
20093 Cologno Monzese (MI)
email:
tel: 02 25.14.1

www.mediaset.it/italia2


Anno di fondazione
2011

Management/staff
Direttore contenuti
Marco Costa
Channel Manager
Olivia Favara

Modalità di ricezione
Digitale terrestre, canale 35
Satellite TivùSat, canale 16


Concessionaria di pubblicità
Publitalia ’80
Palazzo Cellini, Milano 2
20090 Segrate (MI)
Tel. 02 21.02.1
www.publitalia.it

Per informazioni contattare
ufficiostampa@mediaset.it

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE