Scheda operatore

DMAX

PROFILO EMITTENTE
DMAX, è il primo canale di factual entertainment e attualità dedicato al pubblico maschile sul digitale terrestre free in Italia. Amato anche dalle donne, il canale offre un’ampia gamma di contenuti per chi vuole vedere il mondo da un’altra prospettiva e nei suoi aspetti più coinvolgenti e racconta storie vere che spingono lo spettatore a viverle in prima persona. Dmax cattura il telespettatore con un linguaggio innovativo e originale, racconta il mondo contemporaneo attraverso storie di persone vere in situazioni straordinarie, grazie a show internazionali e produzioni locali dedicate a motori, lavori estremi, avventura, food, auction e il grande rugby del RBS 6 Nazioni e Cariparma Test Match fino al 2021.

PALINSESTI
Deejay Chiama Italia
Dal 2 ottobre dal lunedì al venerdì alle 10.00

Linus e il suo partner in crime Nicola Savino sbarcano su DMAX con la diretta di     Deejay Chiama Italia. La formula è quella collaudata che spazia dall’attualità allo sport, dalla musica allo spettacolo, senza tralasciare i curiosi fuori onda, quei (tanti) momenti in cui, a microfoni spenti, si organizzano gli interventi radiofonici successivi, senza scalette e senza canovaccio. Deejay Chiama Italia è la finestra live sul mondo contemporaneo che mostra tutto quello che la radio non può far vedere.

È Uno Sporco Lavoro
Dal 30 ottobre ogni lunedì alle 21.10

Sono trascorsi solo cinque mesi ma Rubio è già pronto a rimettersi in gioco con i lavori più duri d’Italia nella seconda stagione di È Uno Sporco Lavoro. Un nuovo viaggio attraverso l’Italia per conoscere da vicino le professioni che non tutti sono disposti a svolgere, ma che sono fondamentali per la vita quotidiana di ogni comunità. Nuove regioni italiane da esplorare e lavori ancora più estremi per Rubio, che torna a faticare come mai prima d’ora. In questa edizione anche uno ‘speciale’ di Natale.

Crédit Agricole Cariparma Test Match
Sabato 11, 18 e 25 novembre alle 14.15

La stagione 2017-2018 della Nazionale Italiana di Rugby si apre con il consueto appuntamento dei Crédit Agricole Cariparma Test Match, le sfide autunnali di ‘riscaldamento’ che impegnano l’Italrugby con le nazionali dell’emisfero sud. Quest’anno le tre partite in diretta, in chiaro e in esclusiva su DMAX, e in streaming su Dplay, sono: Italia-Fiji (11/11), Italia-Argentina(18/11) e Italia-Sudafrica (25/11). Telecronaca affidata a Vittorio Munari e Antonio Raimondi.

Tg Lercio
Dal 16 ottobre dal lunedì al venerdì alle 21.10

Ritornano le news assurde ed irriverenti di Tg Lercio! Grazie alla rinnovata collaborazione con Lercio, il famoso collettivo che ha invaso il web con le sue news parodistiche, ogni giorno andranno in onda due appuntamenti da 90 secondi in cui verranno raccontate le notizie più incredibili riguardanti l’attualità, il mondo Dmax e molto altro ancora.

Indirizzi:

Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano (MI)
email:
tel: 02 36.00.64.00

Via Rubicone, 11
00198 Roma (RM)
tel: 06 84.40.87.01

www.dmax.it


Anno di fondazione
2011

Management/staff
EVP President & Managing Director Discovery Networks Southern Europe
Marinella Soldi
EVP General Manager Discovery Italia
Alessandro Araimo
SVP Chief Content Officer Discovery Networks Southern Europe
Laura Carafoli
SVP Ad Sales - General Manager Discovery Media
Giuliano Cipriani
Marketing Senior Director
Valeria Lodeserto
PR Senior Manager
Sabrina Signorelli
Corporate Communication Manager
Adriano Baioni

Modalità di ricezione
Digitale terrestre, canale 52
Satellite - Sky, canali 136
Satellite - Dmax+1, canale 137
Satellite - Tivùsat, canale 28

Collegamenti internazionali
DMAX è parte del gruppo Discovery
Networks International


Concessionaria di pubblicità
Discovery Media
Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano
Tel. 02 36.00.64.00

Per informazioni contattare
Discovery Italia
Tel. 02 36.00.64.00
Tel. 06 84.40.87.01

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE