Scheda operatore

DMAX

PROFILO EMITTENTE
DMAX, è il primo canale di factual entertainment e attualità dedicato al pubblico maschile sul digitale terrestre free in Italia. Amato anche dalle donne, il canale offre un’ampia gamma di contenuti per chi vuole vedere il mondo da un’altra prospettiva e nei suoi aspetti più coinvolgenti e racconta storie vere che spingono lo spettatore a viverle in prima persona. Dmax cattura il telespettatore con un linguaggio innovativo e originale, racconta il mondo contemporaneo attraverso storie di persone vere in situazioni straordinarie, grazie a show internazionali e produzioni locali dedicate a extreme food, motori, auction e il grande rugby del RBS 6 Nazioni e Cariparma Test Match dal 2016 al 2018.

PALINSESTI
Harley and the Davidsons
4/5/11 ottobre alle 21.10

L’Harley-Davidson è più di una moto, è un mito e su DMAX arriva la serie evento prodotta da Discovery US che ne racconta l’epica nascita. Tutto ha avuto inizio nel 1902 quando due fratelli, Arthur e Walter Davidson insieme al loro amico William Harley decidono di costruire un prototipo di moto, così tecnologicamente avanzata e veloce da diventare la moto che avrebbe dominato le strade di tutto il mondo. Corse, velocità, sfide da superare e traguardi da raggiungere: tutto questo in un epico viaggio che porterà i nostri eroi a entrare nella leggenda. A interpretare i protagonisti Michiel Huisman (Daario Naharis in Games of Thrones) nei panni di Walter Davidson, Bug Hull in quelli di Arthur Davidson e Robert Aramayo (Ned Stark in Game of Thrones) presterà la faccia a Bill Harley.

Il più forte
Dal 25 ottobre, ogni martedì alle 21.10

Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni conducono insieme uno show on the road alla ricerca de... Il più forte. In ogni puntata Sakara e Castrogiovanni visiteranno una città italiana, batteranno a tappeto piazze affollate e vie nascoste per trovare gli otto sfidanti che a loro insindacabile giudizio possono affrontare una serie di prove di forza, resistenza fisica e psichica per arrivare a stabilire chi è davvero Il più forte.

Cariparma Test Match
Novembre

Torna il grande rugby su Dmax con i Test Match del 2016, partite che segnano il grande ritorno in Italia degli All Black dopo quattro anni di assenza. Concluso il 6 Nazioni, la nazionale ha dovuto affrontare l’addio dell’allenatore Brunel, sostituito da Conor O’Shea. Sergio Parisse e compagni dovranno quindi sfidare tre grandi nazionali in questo classico appuntamento autunnale per il nostro rugby.
Italia vs All Blacks - 12 novembre
Italia vs Sudafrica - 19 novembre
Italia vs Tonga - 26 novembre

Unto e bisunto
Dicembre

La vera storia di Chef Rubio, raccontata dall’infanzia al futuro. La storia inizia nel 2035: Rubio ha ormai 70 anni e vive in una capanna sulla spiaggia. Cosa gli è successo? Perchè è finito lì? Ripercorriamo la sua storia da quando è venuto al mondo (nella cucina di un ristorante, ovviamente), alla sua prima parola (che non è stata ‘mamma’ ma ‘magna’), alla scoperta del suo superpotere: il palato assoluto. Un dono che lo renderà uno chef famoso e idolatrato finchè... un brutto giorno non lo perderà, in modo del tutto fortuito. Improvvisamente Rubio non sente più i sapori, non distingue dolce da salato, aspro da piccante... Sarà la fine di una leggenda? Rubio si arrenderà al suo destino o cercherà di sovvertirlo?

Indirizzi:

Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano (MI)
email:
tel: 02 36.00.64.00

Via Rubicone, 11
00198 Roma (RM)
tel: 06 84.40.87.01

www.dmax.it


Anno di fondazione
2011

Management/staff
Amministratore Delegato Italia e General Manager Sud Europa
Marinella Soldi
SVP & COO Discovery Networks Southern Europe
Alessandro Araimo
SVP Programming & Content Discovery Italia
Laura Carafoli
SVP Direttore Generale Discovery Media
Giuliano Cipriani
Communications Director
Barbara Ferrieri


Modalità di ricezione
Digitale terrestre, canale 52
Satellite - Sky, canali 136
Satellite - Dmax+1, canale 137
Satellite - Tivùsat, canale 28


Collegamenti internazionali
DMAX è parte del gruppo Discovery
Networks International


Concessionaria di pubblicità
Discovery Media
Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano
Tel. 02 36.00.64.00

Per informazioni contattare
Discovery Italia
Tel. 02 36.00.64.00
Tel. 06 84.40.87.01

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE