Scheda operatore

RAI YOYO

PROFILO EMITTENTE
Rai YoYo si conferma come il canale preferito dal pubblico dei bambini in età prescolare e dai loro genitori ed educatori, diventando leader in termini di pubblico e ascolti fra i canali italiani ed europei dedicati ai minori. Posizionato tra i primi posti dei ‘top 10’ nazionali (grazie soprattutto al continuo processo di ottimizzazione del palinsesto e arricchimento dell’offerta), ha vinto l’Eutelsat Awards 2014 quale miglior canale europeo nella categoria bambini, oltre ai numerosi riconoscimenti del Moige (Movimento italiano genitori). Canale di riferimento per i giovani telespettatori in età prescolare (4-7 anni), offre le migliori serie animate europee e le produzioni italiane più famose, privilegiando la qualità e la diversificazione delle varie tecniche di animazione e di racconto, con l’obiettivo di accompagnare quotidianamente i bambini nella loro crescita ed educazione.
Rai YoYo, che dal 1° maggio 2016 trasmette senza pubblicità, ha da tempo puntato sui valori della famiglia, dell’amicizia e del rispetto, tramite l’adozione di uno stile e di un linguaggio grafico uniforme riconoscibile nell’intera giornata. Il canale ha anche una forte offerta ‘extratelevisiva’, con un seguitissimo portale www.raiyoyo.rai.it (oltre 1.700.000 contatti medi mensili e oltre 110mila fan su Facebook) interamente dedicato ai più piccoli, con giochi, fotogallery, interattività e la possibilità di rivedere i programmi preferiti in ogni momento della giornata. Spazio anche per i genitori, con un social e un blog a loro dedicato.

PALINSESTI
Il palinsesto di Rai Yoyo è caratterizzato da moltissime produzioni interne di successo (La posta di Yoyo, Le storie di Gipo, L’Albero Azzurro, Natale con Yoyo ecc.), da prodotti di acquisto come Peppa Pig, Masha e Orso, Pj Masks, I racconti di Masha, Le storie di paura di Masha, Shaun vita da pecora, Dottoressa Peluche, La Casa delle api, Il Piccolo regno di Ben e Holly, La Casa di Topolino, Disney English, e da importanti coproduzioni di Rai Fiction come Regal Academy, Topo Tip, Mini Cuccioli, i gemellini Yo Yo, La Pimpa e tante altre ancora.
Confermati poi gli appuntamenti con la programmazione mattutina del weekend e gli speciali dedicati alle ricorrenze, quali ‘la Festa dei Nonni’, ‘la Festa della Mamma’, ‘la Festa del Papà’ e una speciale programmazione natalizia.
Per la stagione autunnale 2017 arriveranno tante novità a partire dai nuovi episodi di Masha e Orso, Yo Yo, Pj Masks e Noddy e la nuova serie Giulio Coniglio.

Indirizzi:

Borgo Sant’Angelo, 23
00193 Roma (RM)
email:
tel: 06 36.86.45.17

www.raiyoyo.rai.it


Anno di fondazione
2006

Management/staff
Direttore
Luca Milano
Vice Direttore
Maria Bollini


Modalità di ricezione
Digitale terrestre, canale 43
Satellite - Sky, canale 809
Satellite - TivùSat


Concessionaria di pubblicità
Rai Pubblicità
Tel. 011 74.41.111

Per informazioni contattare
Tel. 06 68.18.28.18
lorenzo.didieco@rai.it

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE