Scheda operatore

RAI YOYO

PROFILO EMITTENTE
Rai YoYo si conferma quale canale preferito dal pubblico dei bambini in età prescolare e dai loro genitori ed educatori, diventando leader in termini di pubblico e ascolti fra i canali italiani ed europei dedicati ai minori. Posizionato tra i primi posti dei ‘top 10’ nazionali, (grazie soprattutto al continuo processo di ottimizzazione del palinsesto ed arricchimento dell’offerta), ha vinto l’Eutelsat Awards 2014, quale miglior Canale Europeo nella categoria bambini oltre i consueti riconoscimenti e menzioni dal Moige (Movimento italiano genitori). Canale di riferimento per i giovani telespettatori in età prescolare (4-7 anni), offre le migliori serie animate europee e le produzioni italiane più famose, privilegiando la qualità e la diversificazione delle varie tecniche di animazione e di racconto con l’obiettivo di accompagnare quotidianamente i bambini nella loro crescita ed educazione. 

PALINSESTI
Caratterizzato da moltissime produzioni interne di successo: (La Posta di Yoyo, Le Storie di Gipo, Melevisione, Buonanotte con le favole di YoYo, L’Albero Azzurro, ecc.) e dai migliori prodotti di acquisto come ad esempio Peppa Pig, Masha e Orso, Shaun vita da pecora, Dottoressa Peluche, Barbapapà, Olivia, La Casa delle api, poi  ancora Vicky il Vichingo in 3D, Peter Coniglio 3D, i nuovi episodi di Chuggington, Ben and Holly, ecc. e dalle importanti coproduzioni di Rai Fiction Calimero 3D, Topo Tip, la  coniglietta Mofy, L’Ape Maia, e tante altre ancora.
Confermati poi gli appuntamenti con la programmazione mattutina del weekend e gli speciali dedicati alle ricorrenze quali La Festa dei Nonni, La Festa della Mamma, la Festa del Papà e una speciale programmazione natalizia, oltre alla conferma dello spazio dedicato allo Zecchino d’oro e alle sue ‘storiche’ canzoni.
Durante la stagione autunnale 2015 arriveranno molti nuovi prodotti o/e nuove serie come: Masha Tales; Masha e Orso (nuovi episodi); Insieme a Rosie; Peppa Pig (nuovi episodi); PJ Mask, Heidi 3D, ecc.
RAI YoYo ha da tempo puntato sui valori della famiglia, dell’amicizia, del rispetto, tramite l’adozione di uno stile e un linguaggio grafico uniforme e riconoscibile in tutte le declinazioni e nell’intera giornata. Il Canale ha anche una forte offerta ‘extratelevisiva’ con un seguitissimo portale www.raiyoyo.rai.it (oltre 1.700.000 contatti medi mensili e quasi 100mila fan su Facebook), interamente dedicato ai più piccoli con giochi, fotogallery, interattività e la possibilità di rivedere i programmi preferiti in ogni momento della giornata ma anche per i genitori, con un social e un blog a loro dedicato.
In occasione dell’Expo 2015, sono state avviate collaborazioni con la Direzione Rai Expo per diffondere i temi oggetto della manifestazione sia nei Canali della Direzione Rai Ragazzi, sia tramite l’inserimento di specifici argomenti nei contenitori di maggior successo. 

Indirizzi:

Borgo S. Angelo, 23
00193 Roma (RM)
email:
tel:

www.raiyoyo.rai.it


Anno di fondazione
2006

Management/staff
Direttore
Massimo Liofredi
Supporto e Pianificazione
Paola Martini
Gianfranco Noferi


Modalità di ricezione
Digitale terrestre, canale 43
Satellite - Sky, canale 809
Satellite - TivùSat


Concessionaria di pubblicità
Rai Pubblicità
Tel. 011 74.41.111

Per informazioni contattare
Tel. 06 68.18.28.18

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE