Scheda operatore

RAI PREMIUM

PROFILO EMITTENTE
Rai Premium è la più generalista tra le reti digitali del bouquet Rai. Un canale che ha abbandonato la monotematicità del passato, dedicata alla replica di fiction Rai, ampliando la propria offerta con serie tv, movies extraeuropei, telenovelas e intrattenimento generalista. Un canale eclettico, che ha saputo fondere con buoni risultati d’ascolto elementi dai sapori più diversi, riuscendo allo stesso tempo a evolvere la propria relazione con il pubblico anche attraverso un’attenta diversificazione dei generi offerti, e pur mantenendo intatta la sua competitività su una piattaforma digital free in continua evoluzione, ampliamento e potenziamento da parte di tutti gli editori.
Questo risultato è stato possibile grazie al consolidamento di un brand dedicato alle famiglie italiane, con una particolare predilezione per il pubblico femminile di età giovane-adulta.

PALINSESTI
In programma per la nuova stagione, fiction già trasmesse da Rai1, intrattenimenti forniti da Rai2, e le produzioni di Premium come Swing con Maurizio Costanzo e Dario Salvatori, dieci puntate di un progetto innovativo coprodotte con Rai Pubblicità con la formula del brand-content.
Allo studio nuovi brevi ritratti di personaggi noti del mondo dello spettacolo.

Indirizzi:

Borgo S. Angelo, 23
00193 Roma (RM)
email:
tel:

www.raipremium.rai.it


Anno di fondazione
2010

Management/staff
Direttore
Angelo Teodoli
Vice Direttori
Patrizia Cardelli
Responsabile e Vice Direttore
Paolo Bistolfi


Modalità di ricezione
Digitale terrestre, canale 25
Satellite - TivùSat


Concessionaria di pubblicità
Rai Pubblicità
Tel. 011 74.41.111

Per informazioni contattare
Tel. 06 68.18.26.63

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE