Scheda operatore

RAI PREMIUM

PROFILO EMITTENTE
Rai Premium può oramai essere considerata, a tutti gli effetti, la più generalista tra i canali digitali del bouquet Rai. Un canale che ha abbandonato la monotematicità del passato, dedicata completamente alla replica di Fiction Rai, per innestare nel proprio DNA serie e tv movie extraeuropei, telenovelas e intrattenimento generalista. Un canale eclettico che ha saputo fondere, con buonissimi risultati d’ascolto, elementi dai sapori più diversi riuscendo al contempo a evolvere la propria relazione con il pubblico attraverso una attenta diversificazione dei generi offerti, pur mantenendo intatta la sua competitività su una piattaforma Digit Free in continua evoluzione, ampliamento e potenziamento da parte di tutti gli editori. Questa ‘rivoluzione’ è avvenuta in un canale cha ha saputo consolidare il suo brand, dedicato alle famiglie italiane, con una particolare predilezione per il pubblico femminile di età giovane-adulta. Decisamente ampliata l’offerta web: dall’incremento del sito Rai Premium con una library on demand arricchita di sempre nuovi contenuti e il potenziamento dei social network, in particolare di Facebook, da sempre il preferito dal pubblico femminile.a possibilità di una maggiore differenziazione dell’offerta del canale rispetto a Rai1.

PALINSESTI
Ispettore George Gently
È una serie della BBC basata sui romanzi polizieschi di Alan Hunter e ha come protagonisti Martin Shaw (Apparitions, Cranford) nel ruolo dell’ispettore Gently, e Lee Ingleby (Place of execution, Crooked house, Life on Mars) nel ruolo del detective John Bacchus.
È il 1964 e il mondo sta cambiando rapidamente... Martin Shaw interpreta uno degli eroi della narrativa poliziesca, George Gently, le cui indagini rivelano il lato oscuro di una società all’apice del cambiamento. Un momento in cui la linea tra la polizia e la criminalità è diventata sempre più sfocata, quando la proliferazione delle droghe è in procinto di cambiare il volto della polizia per sempre, quando i giovani della Gran Bretagna sono alla vigilia di una rivoluzione sociale e sessuale. Il senso del dovere dell’Ispettore Gently di Scotland Yard è un bene sempre più raro in una polizia, dove la corruzione è diffusa e incontrollata. È un vecchio poliziotto che si è guadagnato il rispetto, ma pochi amici, e dispiega una combinazione di ragione, deduzione e comprensione della natura umana per ottenere il suo scopo. Nei vari episodi figurano guest star
conosciute: Philip Davis (Whitechapel, Collision, e il tassista del pilot di Sherlock), Christian Cooke (Demons e Trinity), Shaun Evans (Martina Cole’s The Take), Richard Armitage (Robin Hood, Strike Back), Robert Glenister (Hustle).

Mister premium
Produzione di canale condotta da Max Tortora che, con il suo inconfondibile stile, ci accompagnerà tra i segreti delle fiction in uscita, i backstage, le anticipazioni teatrali e di intrattenimento, le curiosità dal mondo della fiction italiana e internazionale. Non mancheranno le imitazioni, le gag e le interviste ai personaggi più noti del mondo dello spettacolo ovviamente in un tono ‘dissacratorio’, ma non per questo meno importante, tipico di Max Tortora.

Valeria
Valeria Montiel, figlia di Margherita e Giampaolo, assiste da bambina a un violento agguato nel quale muore il padre e la ma madre rimane gravemente ferita. Ignara che la madre sia sopravvissuta, Valeria viene accolta in casa di un amico di famiglia che, in punto di morte, le rivela che sua madre è ancora viva. Da quel momento l’unico scopo di Valeria è quello di cercare la madre e inizia un lungo viaggio attraverso l’Argentina senza esito. Valeria, stanca delusa e sola, trova conforto solo in Babù, un ex-acrobata di circo, che l’aiuta a continuare nonostante le difficoltà. Lavora come cameriera in un albergo e salva la vita alla piccola Marilina, nipote di Leonardo Parisi, che si rivelerà l’assassino del padre di Valeria. Luigi Saverio, figlio di Leonardo e fratello di Marilina, si innamora di Valeria e, per poterle stare vicino, le offre un lavoro nella sua ditta di pubblicità. Intanto le ricerche portano Valeria alla certezza che sua madre non sia morta e, quando Leonardo viene a conoscenza dell’identità della ragazza e del fatto che Margherita è ancora viva, capisce che la presenza della ragazza può diventare pericolosa per lui. Da quel momento l’uomo farà di tutto per ostacolare l’unione di Valeria con il figlio Luigi Saverio.
(Anno e Paese produzione: 1987 Argentina. Puntate: 134 da 45 minuti
Regia: Tato Pfleger. Cast: Mayra Alejandra, Juan Vitali, Rodolfo Machado, Marìa Vaner, Edgardo Moreira, Silvia Cichello, Maurice Jouvet, Eloìsa Cañizares).

Indirizzi:

Borgo S. Angelo, 23
00193 Roma (RM)
email:
tel:

www.raimovie.rai.it


Anno di fondazione
2010

Management/staff
Direttore
Roberto Nepote
Vice Direttori
Giuseppe Gentili
Paolo Bistolfi


Modalità di ricezione
Digitale terrestre, canale 24
Satellite - TivùSat


Concessionaria di pubblicità
Rai Pubblicità
Tel. 011 74.41.111

Per informazioni contattare
Tel. 06 68.18.26.63

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE