Scheda operatore

RAI GULP

PROFILO EMITTENTE
Rai Gulp si conferma tra i canali italiani di riferimento per il pubblico 8-14 anni, un’età oggi sempre più protagonista sulle diverse reti e piattaforme, che sceglie anche in famiglia cosa vedere in tv con criticità e selettività, tendendo a focalizzare interessi e aspirazioni in ambiti ben definiti, quali animazione, sport, musica, intrattenimento, videogiochi, ecc. sempre attraverso l’interattività e la partecipazione diretta. È un canale crossmediale (48% della produzione dedicata), con una factory interna per realizzare format ‘web nativi’ utili sia per la ‘rete’ sia per la tv, e risulta essere quello più seguito sui social network, (oltre 325mila fan su Facebook).

PALINSESTI
La proposta offre ampio spazio alla fiction seriale per ragazzi, articolata nei vari generi: teen comedy, teen novela, azione/avventura, a cui si aggiungono nuovi prodotti in linea con i gusti del target di riferimento. E poi ancora i programmi d’intrattenimento storici, come Gulp Music e Gulp Cinema e Teatro, integrati da nuovi contenitori come Gulp Sport, dedicato alle  passioni sportive dei giovani telespettatori.
La programmazione di Rai Gulp ha un palinsesto composto da un mix di generi e collocazioni, consolidando lo spazio dedicato alle serie live action per ragazzi sia di coproduzione come Maggie & Bianca Fashion Friends che di acquisto come Soy Luna, Austin & Ally, Violetta, Alex & Co. (la cui terza stagione è coprodotta da Disney e Rai Fiction), oltre ai prodotti di animazione di acquisto come  Ultimate Spider-Man, Marvel Avengers Assemble e Sailor Moon Crystal, e soprattutto di coproduzione, con grande spazio per la produzione italiana, come dimostrano titoli come World of Winx, L’isola del tesoro, Zorro, Heidi, Bat Pat e Tutti pazzi per Moose.
Per la stagione autunnale 2017 nuovi prodotti e nuove serie, tra cui la terza stagione di Maggie & Bianca Fashion Friends (cui si aggiungono due appuntamenti speciali dal titolo Ricordi in vendita e Operazione Parigi), i nuovi episodi della terza stagione di Alex & Co (cui si aggiungeranno a fine anno alcuni speciali) e le nuove puntate di Avengers Assemble Ultron Revolution. In arrivo anche la terza serie di Mia & Me e le nuove serie animate Paf il cane e Scream Street. Per quanto riguarda i telefilm di acquisto da segnalare la serie Backstage, ambientata in una scuola di spettacolo, e la seconda stagione di Mako Mermaids.
Rai Gulp curerà anche quest’anno la partecipazione della Rai al prestigioso Junior Eurovision Song Contest, in programma il 26 novembre a Tblisi (Georgia).

Indirizzi:

Borgo Sant’Angelo, 23
00193 Roma (RM)
email:
tel: 06 36.86.45.17

www.raigulp.rai.it


Anno di fondazione
2007

Management/staff
Direttore
Luca Milano
Vice Direttori
Maria Bollini


Modalità di ricezione
Digitale terrestre, canale 42
Satellite - Sky, canale 809
Satellite - TivùSat


Concessionaria di pubblicità
Rai Pubblicità
Tel. 011 74.41.111

Per informazioni contattare
Tel. 06 68.18.28.18
lorenzo.didieco@rai.it

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE