Scheda operatore

LA5

PROFILO EMITTENTE
Il suo focus target sono le donne giovani (dai 15 ai 44 anni) che riesce a catturare attraverso la sua ricchissima offerta ‘in rosa’: intrattenimento, reality, serie tv, film, fiction, sit-com. La5 è il primo canale tematico del gruppo Mediaset a sperimentare nuovi format originali realizzati ad hoc: lifestyle, factual entertainment e reality hanno portato la rete ancora più vicina al suo target. Parallelamente il palinsesto è completato dal catch-up di programmi di Canale 5 e da serie tv. Oggi la rete raggiunge nelle 24 ore l’1,4% di share sulle donne 15-44 anni, con una copertura media settimanale di 13 milioni sugli individui.

PALINSESTI
La5 ospita un mix di contenuti diversi tra loro, ma sempre in linea con il target femminile del canale. I cardini del palinsesto day time sono le serie tv e il factual entertainment.
Il palinsesto della mattina è costituito, a partire dalla stagione estiva, dalle grandi soap di Canale 5, come Beautiful, Cento Vetrine, Una Vita e Il Segreto, che continueranno la loro programmazione anche in autunno.
Per ciò che riguarda le serie si alternano i telefilm di maggior successo sul target delle giovani donne come Dawson’s Creek, Gossip Girl, Settimo cielo, Dottor House e Heart of Dixie.
Il factual entertainment trova il suo fulcro nel cuore del pomeriggio di La5 fino ad arrivare al preserale. Si alternano prodotti made in Usa come Extreme Makeover Home Edition e Non ditelo alla sposa affiancati però da una consistente programmazione ad hoc studiata per la rete: Il matrimonio più bello, Bella più di prima, che continuerà la programmazione nell’autunno con la nuova stagione, insieme a A colazione e Donna Moderna Live.
Inoltre La5 avrà a disposizione anche delle nuove produzioni per il prime time e per la seconda serata: Il boss dei prematrimoni, La sposa più bella, Mothers: mamme allo specchio, oltre che la finestra sul Grande Fratello Vip.
In prime time trovano spazio anche le serie tv e i film. In autunno sarà programmata la settima serie in prima tv free di Vampire Diaries e la settima stagione, sempre in prima tv,  di Royal Pains, oltre che la prima stagione di due nuove serie, Girlfriends guide to divorce e I Zombie.
In questa fascia oraria La5 esprime i risultati migliori raggiungendo l’1,8% di share sulle donne 15-44 anni.

Indirizzi:

Viale Europa, 48
20093 Cologno Monzese (MI)
email:
tel: 02 25.14.1

www.mediaset.it/la5


Anno di fondazione
2010

Management/staff
Direttore contenuti
Marco Costa
Channel Manager
Giuseppe Betti


Modalità di ricezione
Digitale terrestre, canale 30
Satellite TivùSat, canale 12


Concessionaria di pubblicità
Publitalia ’80
Palazzo Cellini, Milano 2
20090 Segrate (MI)
Tel. 02 21.02.1
www.publitalia.it

Per informazioni contattare
ufficiostampa@mediaset.it

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE