Scheda operatore

DISCOVERY WORLD

PROFILO EMITTENTE
Lanciato nel 2011, Discovery World è il canale del gruppo Discovery Italia che ha per protagonisti le storie e le passioni di uomini straordinari: imprese umane e lavori fuori dal comune, la passione per i motori, le sfide tecniche più straordinarie, le meraviglie della natura e la sua temibile potenza distruttiva. È il canale per chi non smette mai di essere curioso ed è in cerca di adrenalina, azione e coraggio grazie alle emozioni forti che lo caratterizzano.

PALINSTESTI
Uomini d’acciaio
Dal 2 dicembre, alle 21:55

Il Kodiak è una delle regioni più ostili dell’Alaska: qui Dennis Butts e la sua squadra, saldatori professionisti, portano avanti uno dei lavori più duri e pericolosi del mondo. La serie, infatti, segue la loro lotta contro il tempo per preparare gli strumenti necessari alla flotta della Quality Marine of Alaska: da questi ultimi dipende infatti la buona riuscita della nuova, fondamentale stagione di pesca. Le armi degli Alaskan Steel Men sono il ferro, il fuoco e il coraggio, fondamentali per affrontare le brutali condizioni del Kodiak e portare a termine missioni come lavorare sott’acqua in mari ghiacciati o salvare pescherecci in pericolo.

Gli eroi dell’asfalto
Dal 19 novembre, ogni giovedì alle 21:00

Su Discovery World arriva la nuova stagione de Gli eroi dell’asfalto: tornano gli autotrasportatori che dedicano la loro vita a guidare camion giganteschi attraverso l’impervio territorio dell’Outback, l’entroterra australiano. Il team è determinato a combattere contro ogni imprevisto per portare a termine le consegne, incuranti di fuoco, paludi, animali feroci e del pericolo costante di fare un incidente. Vedremo come più di trenta tonnellate di merce vengono trasportate per una distanza equivalente al fiume Gange e come un camion carico di gigantesche turbine attraversi il rosso, sterminato deserto australiano.

Indirizzi:

Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano (MI)
email:
tel: 02 36.00.64.00

Via Salaria, 222
00198 Roma (RM)
tel: 06 84.40.87.01

www.discovery-italia.it


Anno di fondazione
2011

Management/staff
Amministratore Delegato Italia e General Manager Sud Europa
Marinella Soldi
SVP & COO Discovery Networks Southern Europe
Alessandro Araimo
SVP Programming & Content Discovery Italia
Laura Carafoli
VP Direttore Generale Discovery Media
Giuliano Cipriani
Communications Director
Barbara Ferrieri

Modalità di ricezione
Digitale terrestre, canale 320 all’interno del pacchetto Mediaset Premium

Concessionaria di pubblicità
Discovery Media
Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano
Tel. 02 36.00.64.00

Per informazioni contattare
Discovery Italia
Tel. 02 36.00.64.00
Tel. 06 84.40.87.01

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE