Scheda operatore

DISCOVERY CHANNEL

PROFILO EMITTENTI
Discovery Channel è il canale dedicato alle passioni maschili per eccellenza: motori, ingegneria, tecnologia, inchieste, avventura, sopravvivenza al limite e anche documentari naturalistici di altissima qualità produttiva. Una molteplicità di generi che raccontano le avventure di chi le ha vissute in prima persona, rispondendo al desiderio del pubblico di una maggiore conoscenza, tra svago e divertimento; nuovi generi e format, insieme alla qualità dei contenuti proposti e a uno stile di narrazione avvincente, distinguono l’essenza di Discovery Channel.

PALINSESTI
Auto da rockstar
Dal 10 ottobre, ogni martedì alle 22.50

A ottobre torna il Re del rock e appassionato di auto a tantissimi cavalli Brian Johnson! Su Discovery Channel arriva la terza stagione di ‘Auto da rockstar’, dove seguiremo Brian alle prese con una delle sue più grandi passioni: le automobili. Più cavalli hanno, meglio è: con Brian scopriremo sia la potenza sia la storia di alcune delle auto più iconiche di sempre.

Deadliest Catch
Dal 19 novembre, ogni domenica alle 22.50

Nel mare di Bering le temperature sono salite di quattro gradi solo nell’ultimo anno, raggiungendo un livello cinquanta volte più alto della media globale. Di conseguenza, i granchi sono praticamente scomparsi e questo sta gettando nel panico le flotte, minacciando il loro stile di vita. Per provare a salvare la situazione, i capitani delle navi devono avventurarsi in territori inesplorati per cercare i granchi in acque più fredde, ma anche molto più profonde e pericolose.

E$COBAR 
A dicembre

Pablo Escobar è il volto più conosciuto legato al mondo della droga e molto è stato raccontato sul suo impero milionario e l’ipotesi che gran parte di esso debba ancora essere scovato. In questa serie, Doug e Ben, due brillanti ex agenti della CIA nonché grandi amici, vogliono vederci chiaro una volta per tutte: grazie alla loro expertise e ad alcune tecniche all’avanguardia come il GPR (ground-penetrating radar) andranno a caccia dei profitti illeciti di Escobar e del suo impero della droga. Se c’è una possibilità di risolvere definitivamente questo mistero, il momento giusto è arrivato.

Lost: svaniti nel nulla
A dicembre

Nell’epoca moderna sembra quasi impossibile che qualcosa possa sparire dalla faccia della terra senza lasciare alcuna traccia. Nonostante telecamere, scatole nere e satelliti, ci sono alcuni casi misteriosi di sparizioni di velivoli e navi ancora irrisolti, come il volo 370 della Malaysia Airlines che resta tutt’ora uno dei misteri più incredibili dei giorni nostri. Questa serie ci racconta le storie delle sparizioni più sconvolgenti dei nostri tempi presentate da un host di eccezione: Terry O’Quinn, conosciuto da tutti noi come il John Locke di Lost.

Indirizzi:

Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano (MI)
email:
tel: 02 36.00.64.00

Via Rubicone, 11
00198 Roma (RM)
tel: 06 84.40.87.01

www.discoverychannel.it


Anno di fondazione
1997

Management/staff
EVP President & Managing Director Discovery Networks Southern Europe
Marinella Soldi
EVP General Manager Discovery Italia
Alessandro Araimo
SVP Chief Content Officer Discovery Networks Southern Europe
Laura Carafoli
SVP Direttore Generale Discovery Media
Giuliano Cipriani
Marketing Senior Director
Valeria Lodeserto
PR Senior Manager
Sabrina Signorelli
Corporate Communication Manager
Adriano Baioni

Modalità di ricezione
Satellite - Sky, canali 401
Satellite - Discovery Channel+1, 402 e in HD


Collegamenti internazionali
Discovery Channel è parte del gruppo Discovery Networks International

Concessionaria di pubblicità
Discovery Media
Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano
Tel. 02 36.00.64.00

Per informazioni contattare
Discovery Italia
Tel. 02 36.00.64.00
Tel. 06 84.40.87.01

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE