Scheda operatore

DISCOVERY CHANNEL

PROFILO EMITTENTI
Discovery Channel è il canale dedicato alle passioni maschili per eccellenza: motori, ingegneria, tecnologia, disastri, inchieste, scienza e pop science, spazio, wild life, avventura e sopravvivenza al limite. Una molteplicità di generi che raccontano le avventure di chi le ha vissute in prima persona, rispondendo al desiderio del pubblico di una maggiore conoscenza, tra svago e divertimento; nuovi generi e format, insieme alla qualità dei contenuti proposti e a uno stile di narrazione avvincente, distinguono l’essenza di Discovery Channel. 

PALINSESTI
I sette peccati capitali del regno animale
Dal 7 ottobre, ogni mercoledì alle 21:00

Il pluripremiato attore inglese Richard E. Grant esplora i sette peccati capitali del regno animale, dove superbia, avarizia, lussuria, invidia, gola, ira e accidia non sono peccati, ma al contrario veri e propri strumenti di sopravvivenza. Questa serie rappresenta un punto di vista del tutto inedito sulla natura e il mondo animale: con ingredienti letterari e immagini mozzafiato, godiamoci il lato più dissoluto e peccaminoso del comportamento animale...

Deadliest Catch S.11
Dal 15 novembre, ogni  domenica alle 22:50

La nuova stagione si apre con un’impennata del valore del granchio dell’Alaska del 500% che dà il via a una furiosa competizione tra pescatori. Una barca sarà rubata proprio la notte prima dell’inizio della battuta di pesca stagionale... Che vale milioni di dollari. Tra vecchie rivalità e inaspettate alleanze, buttiamoci nella tempesta di Deadliest Catch sfidando onde gigantesche, incendi a bordo e  improvvisi ammutinamenti.

Oceano segreto
Lunedì 16 novembre, alle 21:00

L’oceano è l’ambiente naturale più affascinante e misterioso del Pianeta. Ma cosa conosciamo realmente di questo mondo sommerso? Rick Rosenthal, regista statunitense che ha passato decenni a filmare la vita negli oceani, in questo splendido documentario riesce per la prima volta a svelare la più grande migrazione terrestre che ogni giorno si verifica negli abissi marini dal tramonto all’alba, quando milioni di creature si spostano dalla profondità alla superficie, per poi immergersi nuovamente e sparire. Grazie a strumenti tecnologici all’avanguardia e immagini mozzafiato, scopriremo finalmente la vita notturna, pulsante e straordinaria degli abissi oceanici.

Racing extinction
Mercoledì 2 dicembre, alle 21:00

Questo incredibile documentario segue un gruppo di attivisti che cambieranno la nostra visione sulle specie in pericolo e l’estinzione di massa. Ci mostreranno immagini inedite di come l’uomo stia modificando la natura, forse in modo irreversibile. Diretto da Louis Psihoyos (Premio Oscar per The Cove), è stato presentato al Sundance Festival 2015.

Indirizzi:

Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano (MI)
email:
tel: 02 36.00.64.00

Via Salaria, 222
00198 Roma (RM)
tel: 06 84.40.87.01

www.discoverychannel.it


Anno di fondazione
1997

Management/staff
Amministratore Delegato Italia e General Manager Sud Europa
Marinella Soldi
SVP & COO Discovery Networks Southern Europe
Alessandro Araimo
SVP Programming & Content Discovery Italia
Laura Carafoli
VP Direttore Generale Discovery Media
Giuliano Cipriani
Communications Director
Barbara Ferrieri


Modalità di ricezione
Satellite - Sky, canali 401
Satellite - Discovery Channel+1, 402 e in HD


Collegamenti internazionali
Discovery Channel è parte del gruppo Discovery Networks International

Concessionaria di pubblicità
Discovery Media
Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano
Tel. 02 36.00.64.00

Per informazioni contattare
Discovery Italia
Tel. 02 36.00.64.00
Tel. 06 84.40.87.01

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE