Scheda operatore

DISCOVERY CHANNEL

PROFILO EMITTENTI
Discovery Channel è il canale dedicato alle passioni maschili per eccellenza: motori, ingegneria, tecnologia, inchieste, avventura, sopravvivenza al limite e anche documentari naturalistici di altissima qualità produttiva. Una molteplicità di generi che raccontano le avventure di chi le ha vissute in prima persona, rispondendo al desiderio del pubblico di una maggiore conoscenza, tra svago e divertimento; nuovi generi e format, insieme alla qualità dei contenuti proposti e a uno stile di narrazione avvincente, distinguono l’essenza di Discovery Channel.

PALINSESTI
Fast N’ Loud S.4
Dal 21 ottobre, ogni venerdì alle 21.55
Il Gas Monkey Garage è pronto a tornare anche questo autunno con le imprese dei fanatici dei motori Aaron Kaufman e Richard Rawlings. Tra gare di velocità e restauri incredibili, in officina si lavora sempre sodo grazie ai migliori meccanici presenti sulla piazza: tuttavia, l’errore è sempre dietro l’angolo...

Hello World!
Martedì 1 novembre dalle 21.00

Con Hello World! Discovery Channel ci regala un approccio del tutto inedito ai classici documentari sul mondo animale e la natura che ci circonda: grazie alla collaborazione di cantanti famosi come Usher, Steven Tyler, Ellie Goulding (solo per citarne alcuni), nell’arco di tre ore scopriremo a ritmo di musica i segreti delle specie animali più straordinarie del mondo e dei meravigliosi habitat in cui vivono. Grazie a immagini straordinarie di altissima qualità produttiva, Discovery ha preparato un’esperienza unica per tutta la famiglia: siete pronti a scoprire la natura sulle note della musica?

Deadliest catch S.12
Dal 13 novembre, ogni domenica alle 22.50

Questa nuova stagione di pesca carica di adrenalina si apre con un nuovo volto: Sean Swyer, ventitreenne agguerrito che combatterà per l’eredità di suo padre, non senza esclusione di colpi e pagando la sua poca esperienza. Anche le restanti crew si batteranno fino all’ultimo granchio dell’Alaska per aggiudicarsi questa stagione di pesca, sfidando addirittura la legge e rischiando la vita.

Shark weekend: sabato 24 e domenica 25 dicembre dalle 19.05
Discovery Shark: da lunedì 26 dicembre a domenica 1° gennaio

A dicembre, su Discovery Channel la grande natura torna protagonista. Si parte con lo Shark Weekend, un intero fine settimana dedicato al più temibile predatore degli oceani, lo squalo, con tante ore di premiere assolute direttamente dall’ultima Shark Week americana.
Finito lo Shark Weekend, Discovery Channel continua a celebrare il dominatore degli oceani con un pop up channel ad hoc: su Discovery Shark, ogni giorno tutti i migliori speciali tematici sugli squali saranno raccolti in un unico canale.

Indirizzi:

Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano (MI)
email:
tel: 02 36.00.64.00

Via Rubicone, 11
00198 Roma (RM)
tel: 06 84.40.87.01

www.discoverychannel.it


Anno di fondazione
1997

Management/staff
Amministratore Delegato Italia e General Manager Sud Europa
Marinella Soldi
SVP & COO Discovery Networks Southern Europe
Alessandro Araimo

SVP Programming & Content Discovery Italia
Laura Carafoli
SVP Direttore Generale Discovery Media
Giuliano Cipriani
Communications Director
Barbara Ferrieri

Modalità di ricezione
Satellite - Sky, canali 401
Satellite - Discovery Channel+1, 402 e in HD


Collegamenti internazionali
Discovery Channel è parte del gruppo Discovery Networks International

Concessionaria di pubblicità
Discovery Media
Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano
Tel. 02 36.00.64.00

Per informazioni contattare
Discovery Italia
Tel. 02 36.00.64.00
Tel. 06 84.40.87.01

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE