Scheda operatore

ANIMAL PLANET

PROFILO EMITTENTE
Animal Planet vuole mostrare tutta la meraviglia della natura in un unico canale interamente dedicato al mondo degli animali. Documentari spettacolari e commoventi, storie tenere, divertenti e toccanti, avventure sorprendenti dove l’uomo e il mondo animale sono sempre e comunque i protagonisti assoluti. Animal Planet vanta un pubblico eterogeneo formato da adulti (25-54 anni) e bambini, unito dalla comune passione per il mondo animale. Animal Planet trasmette anche le emozioni che la scoperta di questo mondo suscita:
sentimenti tra loro diversi, che rappresentano il mix unico della narrazione e della produzione targata Discovery.

PALINSESTI
Animali da paura
Il 31 ottobre dalle 18.25

Preparatevi per un altro Halloween da Brividi su Animal Planet. Per la serata del 31 ottobre vi proponiamo infatti una programmazione speciale e tutta da scoprire: si inizia alle 18.35 con I’m Alive, la serie che racconta le storie di alcuni sopravvissuti a terribili attacchi animali, per poi approdare alle 21.00 con Mountain Monsters, dove accompagneremo i nostri cacciatori alla ricerca di creature misteriose, talvolta mitologiche, nascoste fra le impervie montagne del West Virginia.

Vite negli abissi
Il 1 novembre dalle 15.45

In questo giorno celebreremo tutte le affascinanti specie animali che popolano le nostre acque: inizieremo alle 16.05 con una maratona di Dolphin Days, dove seguiremo la vita e i comportamenti di due branchi distinti di delfini, uno allo stato brado nelle acque delle Bahamas e l’altro in semi-cattività, in un centro di ricerca in Florida. Proseguiremo poi con una serie di fantastici documentari sulle maestose creature che popolano gli abissi: alle 19.30 avremo Sonic Sea, dove seguiremo gli animali che abitano i nostri oceani comunicando tra loro con onde sonore e radar interni sofisticatissimi, mostrandoci quanto il suono sia essenziale per la sopravvivenza e la prosperità di balene, squali e delfini e come l’inquinamento acustico subacqueo provocato dall’uomo stia minacciando questo fragile mondo; infine alle 21.10 avremo Oceano Segreto, dove saremo testimoni di un evento più unico che raro: dal tramonto all’alba, milioni di creature migrano dal fondo degli oceani verso la superficie, per poi ritornare negli abissi e il regista Rick Rosenthal è andato in missione per filmare questo evento straordinario.

Racing Extinction
Domenica 10 dicembre alle 21.10

Questo incredibile documentario segue un gruppo di attivisti che cambieranno la nostra visione sulle specie animali in pericolo e il rischio sempre più reale di un’estinzione di massa. Ci mostreranno immagini inedite di come l’uomo stia modificando la natura, forse in modo irreversibile. Diretto da Louis Psihoyos (Premio Oscar per The Cove), è stato presentato al Sundance Festival 2015.

Indirizzi:

Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano (MI)
email:
tel: 02 36.00.64.00

Via Rubicone, 11

00198 Roma (RM)
tel: 06 84.40.87.01

www.discovery-italia.it


Anno di fondazione
2005

Management/staff
EVP President & Managing Director Discovery Networks Southern Europe
Marinella Soldi
EVP General Manager Discovery Italia
Alessandro Araimo
SVP Chief Content Officer Discovery Networks Southern Europe
Laura Carafoli
SVP Ad Sales - General Manager Discovery Media
Giuliano Cipriani
Marketing Senior Director
Valeria Lodeserto
PR Senior Manager
Sabrina Signorelli
Corporate Communication Manager
Adriano Baioni


Modalità di ricezione
Satellite - Sky, canale 416

Collegamenti internazionali
Animal Planet è parte del gruppo Discovery Networks International

Concessionaria di pubblicità
Discovery Media
Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano
Tel. 02 36.00.64.00

Per informazioni contattare
Discovery Italia
Tel. 02 36.00.64.00
Tel. 06 84.40.87.01


GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE