Scheda operatore

AUTOSCOUT24 ITALIA

PROFILO
Affidabilità, sicurezza, rapidità e facilità d’orientarsi in un portafoglio completo di veicoli usati, nuovi e a chilometri zero; una domanda qualificata generata da un numero elevato di visitatori con alta propensione all’acquisto: questi i driver che da 18 anni guidano la strategia di AutoScout24, il più importante sito internet specializzato nella vendita di auto, veicoli commerciali e motocicli in Italia e in Europa.
AutoScout24 nasce nel 1998 in Germania e nello stesso anno viene aperta anche la sede italiana, a Padova, con la consapevolezza che la Penisola sarebbe stata un mercato ad alto potenziale e ad alta possibilità di penetrazione. In Italia, AutoScout24 è utilizzato da oltre 8mila rivenditori (più di 45mila in tutta Europa) e il database, che conta più di 475mila veicoli, permette a oltre 6,8 milioni di utenti (ottobre 2016 – Google Analytics) di scegliere facilmente il proprio veicolo con un semplice click. Per i privati l’inserimento dell’annuncio è gratuito.
AutoScout24 è presente anche su mobile, con la propria app disponibile per iOS e Android: dal suo lancio (settembre 2011) ha superato i quattro milioni di download in Italia, oltre 24 milioni in tutta Europa. Con l’app di AutoScout24 l’utente può accedere al database di auto e moto, visualizzare su mappa la posizione dei veicoli e mettersi in diretto contatto con i venditori. Inoltre, è possibile caricare gli annunci via mobile in pochi passaggi.
Nel 2012 è stata rilanciata in Italia la sezione dedicata ai veicoli commerciali, TruckScout24, raggiungibile sia dalla home di AutoScout24, sia all’indirizzo www.truckscout24.it. Un’ampia vetrina di proposte di veicoli di ogni marca, modello ed età, declinati in annunci provenienti da concessionari, case produttrici e privati.
Vendere e acquistare su AutoScout24 è facile, veloce e stress free. Il motore di ricerca consente la selezione del veicolo a cui si è interessati attraverso numerosi e differenti criteri. Come ad esempio il proprio budget di spesa; il tutto gratuitamente e in sicurezza. A guidare la scelta degli utenti anche le recensioni dei concessionari, che AutoScout24 Italia ha lanciato a ottobre 2016 forte dell’esperienza positiva tedesca.
AutoScout24 ha una valutazione di 4,6 stelle su 5, espressa dagli utenti attraverso eKomi, piattaforma indipendente che raccoglie, gestisce e pubblica opinioni autentiche di clienti che hanno già effettuato un acquisto.
In ambito advertising, AutoScout24 ha un portafoglio di prodotti in continua evoluzione e personalizzabili, offerto ai clienti del settore automotive. Le case automobilistiche in particolare si affidano ad AutoScout24, per la commercializzazione dei propri veicoli, tramite l’utilizzo di servizi integrati classified e advertising.
In ambito advertising, AutoScout24 ha un portafoglio di prodotti in continua evoluzione e customizzabili, offerto ai clienti del settore automotive. Le case automobilistiche in particolare si affidano ad AutoScout24, per la commercializzazione dei propri veicoli, tramite l’utilizzo di servizi integrati classified e advertising.
Il 2016 ha visto la conferma di importanti partnership come quelle con Mercedes-Benz FirstHand, Volkswagen Das WeltAuto, Audi Plus, BMW, Citroën Select, Peugeot, Maserati, Renault, Hyundai, Jaguar Land Rover e Volvo. Questi progetti seguono da un lato una strategia di tipo push per le vendite di auto delle reti ufficiali, e dall’altro hanno lo scopo di incrementare la brand awareness. I prodotti advertising creati ad hoc per tali collaborazioni sono di molteplici tipologie: dalla personalizzazione dell’homepage cross device, alla sponsorizzazione delle newsletter, sino a prodotti quali quality seal e minisito. Inoltre AutoScout24 crea campagne personalizzate cross device di grande successo.
Anche nel 2016 le principali case automobilistiche hanno scelto AutoScout24 per la comunicazione istituzionale e il lancio di nuovi prodotti, utilizzando formati molto impattanti, campagne targettizzate e dando al mobile il giusto riconoscimento.
AutoScout24 fa parte del Gruppo Scout24 a cui appartengono i marchi FinanceScout24 e ImmobilienScout24.

Indirizzi:

Via Battaglia, 71/C
35020 Albignasego (PD)
email:
tel: 049 78.011.21
Fax: 049 89.411.81

Via Pordenone, 8
20132 Milano (MI)
tel: 02 21.08.08 – fax 02 21.08.08.37

www.autoscout24.it


Anno di fondazione
1998

Board di direzione 
CEO e Country Manager
Christian Gisy
Sales Director
Michele Mango
Marketing Manager
Tommaso Menegazzo

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE