Scheda operatore

STUDIO UNIVERSAL (NBC Universal Global Networks Italia)

PROFILO EMITTENTE
Studio Universal, la tv del cinema da chi fa cinema, è il canale creato nel 1998 dalla Universal Studios, il colosso americano del grande schermo che vanta oltre 100 anni di attività, parte del gruppo NBCUniversal, distribuito dall’8 maggio 2009 all’interno dell’offerta Premium Gallery di Mediaset sul digitale terrestre. Un marchio internazionale per un Canale tutto italiano: palinsesto, creatività e marketing sono curati totalmente da professionisti italiani esperti del mercato nazionale.
Studio Universal è il canale del grande cinema classico americano di tutti i generi, 11 film diversi al giorno e 150 diversi al mese senza repliche nella stessa giornata. Il miglior cinema prodotto dalla NBCUniversal e dalle altre grandi major americane con un unico denominatore comune ‘solo grandi film’. Dal thriller all’azione, dalla commedia al sentimentale, dall’horror alla fantascienza, tutti i generi trovano un posto, spesso fisso e codificato nel palinsesto. Tra un film e l’altro il mondo del cinema viene esplorato a tutto campo con interviste, giochi, dietro le quinte, speciali, cortometraggi, documentari. 

PALINSESTI
Studio Universal ridà vita al grande schermo, creando più di un motivo per vedere o rivedere un film con rassegne a tema, cicli, celebrazioni, anniversari e ospiti speciali che presentano i programmi in modo sempre diverso e inaspettato.

Indirizzi:

Via Po, 12
00198 Roma (RM)
email:
tel: 06 85.20.91
Fax: 06 85.20.94.99

www.studiouniversal.it


Anno di fondazione
1998

Management/staff
Managing Director Southern Europe
Leonor Grandsire
Communications Director
Francesca Ginocchi
Programming and Marketing Director
Maria Theresia Braun
Development and Sales Director
Luca Marcucci


Modalità di ricezione
Digitale terrestre, canale 337
all’interno dell’offerta Mediaset Premium


Concessionaria di pubblicità
Digitalia ‘08 – Gruppo Mediaset
Palazzo Cellini, Milano 2
20090 Segrate (MI)
Tel. 02 21.02.1
www.digitalia08.ithttp://www.digitalia08.it/

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE