Scheda operatore

CARTOON NETWORK

PROFILO EMITTENTE
Edito da Turner Broadcasting System, società del gruppo TimeWarner, il canale è nato negli Stati Uniti nel 1992 ed è arrivato nel nostro paese nel 1997 come una della prime offerte per ragazzi della televisione tematica. Cartoon Network è presente in 194 paesi nel mondo, raggiunge oltre 376 milioni di case ed è trasmesso in 26 lingue. Nel nostro paese è presente sulla piattaforma Sky (canale 607) e Cartoon Network+1 (canale 608 della piattaforma satellitare) presenta la stessa programmazione in differita di un’ora. Inoltre il canale è disponibile anche su Sky go e Sky On Demand, i servizi riservati agli abbonati Sky. Cartoon Network è presente anche sulla tv digitale terrestre all’interno del pacchetto kids Mediaset Premium. Il canale allarga i confini del divertimento, della risata, dell’avventura e dell’emozione offrendo ai propri fan, con la sua programmazione innovativa e originale, intrattenimento allo stato puro e offre al suo pubblico entertainment di qualità . Da Ottobre 2012 è disponibile sulla piattaforma Cubovision® con il canale Cartoon Network On Demand. Inoltre su CartoonNetwork.it, più di 100 giochi brandizzati con i personaggi più amati del canale, downloadables, video, oltre a concorsi ed iniziative speciali.

PALINSESTI
Cartoon Network trasmette 24 ore al giorno un mix unico di show. Tanti cartoni animati, dalle produzioni originali dei Cartoon Network Studios – tra cui Adventure Time, Lo straordinario Mondo di Gumball, Regular Show, Uncle Grandpa, Clarence e Steven Universe - alle importanti acquisizioni internazionali come Dreamworks Dragons – I Cavalieri di Berk, Legends of Chima o Max Steel.
Dal 2007 i Cartoon Network Development Studios, oltre al celebre studios di Burbank in California, hanno anche un centro di sviluppo in Europa, a Londra, che realizza importanti produzioni e co-produzioni come Lo straordinario mondo di Gumball, che è stata la prima produzione interamente europea di Cartoon Network, presentata nel 2011 e pluripremiata presso i più prestigiosi festival internazionali, tra cui il Festival dell’Animazione di Annecy, Bafta 2011, Annies Awards, Kidscreen Awards e, in Italia, Cartoons on the Bay 2012, di cui Cartoon Network Emea ha recentemento annunciato la produzione della quarta e quinta stagione.

Indirizzi:

Via dei Magazzini Generali, 18/20
00154 Roma (RM)
email:
tel: 06 69.66.51
Fax: 06 69.66.528

www.cartoonnetwork.it


Anno di fondazione
1996 (trasmette in italiano dal 1998)

Management/staff
SVP and General Manager Europa Meridionale e Africa
Jaime Ondarza
Head of Channels
Marco Rosi
Brand Marketing and Creative Director
Marcio Cortez Melendez
Content Director
Cecilia Padula


Modalità di ricezione
Satellite - Sky, canale 607
Satellite - Cartoon Network+1, canale 608
Digitale terrestre - Mediaset Premium, canale 353


Collegamenti internazionali
Turner Europe
16 Great Marlborough street
W1F7HS Londra

Concessionaria di pubblicità
Cairo Communication

Per informazioni contattare
Senior Marketing & Pr Manager
Martina Margiotti
Tel. 06 69.66.512
martina.margiotti@turner.commartina.margiotti@turner.com

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE