Scheda operatore

BOING

PROFILO EMITTENTE
Boing è il primo canale gratuito dedicato ai ragazzi.
Nato il 20 novembre 2004 il canale è edito da Boing S.p.A., società controllata da Rti (gruppo Mediaset) e da Turner (gruppo TimeWarner).
Boing è il primogenito tra i canali tematici free, interamente costruito per il pubblico dei giovanissimi telespettatori. È una tv a misura di bambino, un luogo dove ci si può divertire e allo stesso tempo imparare. Il target del canale va dall’età scolare fino agli inizi dell’adolescenza (14 anni) con contenuti graditi a tutta la famiglia. A seconda delle fasce orarie, il palinsesto di Boing si rivolge ai bambini tra
i 6 e gli 11 anni, agli adolescenti o all’intera famiglia, attraverso ‘blocchi’ realizzati per soddisfare i gusti dei rispettivi target, con una grafica e un look in sintonia con i programmi.
I live show consegnano un interessante posizionamento sui target femminili giovani. L’offerta editoriale di Boing si estende al sito internet www.boingtv.it e alle app su tablet/smartphone, dove i bambini e le famiglie possono giocare e scoprire i loro personaggi preferiti.
Boing si conferma come primo canale kids della tv italiana, con ascolti che si attestano all’1% di share sul target individui e al 7,2% sui bambini.
Boing S.p.A. è l’editore leader per ascolti sul target bambini raggiungendo il 11,6% di share, mentre sugli individui, Boing e Cartoonito, raggiungono complessivamente l’1,7% di share.

PALINSESTI
Il palinsesto di Boing si rivolge ai bambini tra i 4 e i 14 anni e alle loro famiglie con una programmazione che soddisfa i diversi gusti, ed è un brand che si innova costantemente per essere sempre allineato ai canoni di comunicazione del target.
Boing JV ha una vastissima library composta dalle migliori serie di animazione e di live action presenti sul mercato: dai grandi classici dell’animazione come Scooby Doo, Looney Tunes, Adventure Time, Il fantastico mondo di Gumball, Dragons Riders of Berk e Doraemon, alle novità come Steven Universe, Mr Bean, Teen Titans Go, Uncle Grandpa, Dr Dimension Pants; ampio spazio alle live action per un target più femminile e più grande come Chica Vampiro, Cata e i misteri della sfera, Gli Incorregibili e Ninì.

Il prime time è connotato da un brand unico per tutte le serate a tema, ‘Super Duper Boing’: dal lunedì al venerdì sino alle 21.40, ogni giorno uno show diverso, per offrire il meglio del canale ai bambini e ai loro genitori. Il prime time del sabato è poi dedicato ai film per tutti.
A partire dall’ autunno il palinsesto di Boing si arricchisce di due produzioni originali in prima tv assoluta: Selfie Show e Just Kidding che vede come protagonisti i bambini.

Indirizzi:

Viale Santa Maria Valle, 3
20123 Milano (MI)
email:
tel: Tel. 02 00.68.11

Via dei Magazzini Generali, 18/20
00154 Roma (RM)
tel:

www.boingtv.it


Anno di fondazione
2004

Management/staff
Presidente
Silvio Carini
Direttore editoriale e Amministratore Delegato
Jaime Ondarza


Modalità di ricezione
Digitale terrestre, canale 40
Satellite TivùSat, canale 25


Concessionaria di pubblicità
Publitalia ’80
Palazzo Cellini, Milano 2
20090 Segrate (MI)
Tel. 02 21.02.1
www.publitalia.ithttp://www.publitalia.it/

Per informazioni contattare
ufficiostampa@mediaset.it

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE