Scheda operatore

SKY ITALIA

PROFILO EMITTENTE
Sky Italia è la prima media company in Italia. Fa parte del gruppo Sky plc, leader dell’intrattenimento in Europa con oltre ventuno milioni di abbonati in cinque Paesi: Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda. Sky Italia opera su diverse piattaforme trasmissive con modelli di business differenti e ha una base abbonati di 4.73 milioni famiglie al 30 giugno 2015. L’offerta pay, core business dell’azienda, è disponibile via satellite e sulle reti broadband e ultrabroadband di Telecom Italia e propone in abbonamento la migliore esperienza di visione – grazie a My Sky HD, a Sky On Demand e a Sky Go – e i contenuti più esclusivi: dalle produzioni originali Sky, al meglio di cinema, sport, news, intrattenimento, serie tv e programmi per bambini. Ben 150 canali tematici e pay per view, di cui oltre 60 in HD e uno interamente in 3D. Dalla primavera 2014 è disponibile anche il servizio Sky Online, che offre in streaming, su Sky Online Tv Box e sui e sui principali device connessi a internet, una selezione di contenuti di cinema, intrattenimento e sport della piattaforma. Sky è anche presente sul digitale terrestre free con tre canali.

PALINSESTI
Sport e Calcio
Sui canali Sky Sport e Calcio ogni giorno il meglio dello sport nazionale e internazionale, con eventi live, news, interviste e continui approfondimenti. Sky Sport24 HD, nato il 30 agosto 2008, è il canale all news sportivo per essere sempre informati sullo sport a 360°.
Su Sky Sport HD tutte le più importanti competizioni sportive di rugby, basket, tennis, golf, volley e wrestling, e su Eurosport, incluso nel pacchetto Sky Tv, anche il grande ciclismo e il resto del tennis (Roland Garros, US Open, Australian Open e selezione ATP).
Sky è poi l’unica tv a ospitare tutti i 37 GP di Formula 1 e Moto in diretta e in HD. Sky Sport F1 HD (206 207) è il canale dedicato alla Formula 1, con tutti i 19 GP live (10 di questi in diretta esclusiva), oltre che dei campionati di GP2, GP3 e Porsche SuperCup.
Sky Sport MotoGp HD (208) è il canale dedicato alla MotoGp con tutti i 19 GP live (di cui 10 in diretta esclusiva) e ai campionati 2015 di CEV e CIV. Sui canali Calcio l’offerta completa dei match di Serie A (un totale di 380 partite di cui 132 in esclusiva) e di tutta la Serie B in esclusiva.
Da questa stagione e per i prossimi tre anni anche l’Europa League sarò visibile solo su Sky.
Su Fox Sports HD (canale 204), il meglio del calcio internazionale con Premier League inglese, Liga spagnola, Bundesliga tedesca, Eredivisie, FA Cup e tanto altro. Su Sky Supercalcio HD (canale 206) DirettaGol, il ping pong di immagini dai terreni di gioco del campionato di Serie A e dell’Europa League. Inoltre, gli abbonati Sky potranno seguire tutte le partite di qualificazione agli Europei 2016 in Francia. E per i tifosi di Juventus e Roma una grande novità: per la prima volta i due canali dedicati alle squadre, Juventus TV e Roma TV, sono inclusi nell’abbonamento Sky.

Cinema
Dodici canali interamente dedicati tutti in alta definizione: Sky Cinema 1 HD (canale 301); Sky Cinema+1 HD (302); Sky Cinema+24 HD (303); Sky Cinema Hits HD (304); Sky Cinema Family HD (306); Sky Cinema Family +1 (307); Sky Cinema Passion HD (308); Sky Cinema Comedy HD (310); Sky Cinema Max HD (312); Sky Cinema Max+1 HD (313); Sky Cinema Cult HD (314) Sky Cinema Classics HD (315). Sky Cinema propone una programmazione unica per qualità e varietà di generi, con il maggior numero di prime visioni e di successi nelle sale di tutto il mondo, grazie agli accordi stretti con cinque Major mondiali (Walt Disney, 20th Century Fox, Sony, Paramount Pictures e Metro Goldwyn Mayer) e ai contratti in esclusiva con le principali case di distribuzione italiane. Per approfondire generi e personaggi, ci sono i ‘Temporary Channels’, dedicati ogni volta a un soggetto diverso, da 007 a Star Wars, dai Supereroi al genere Monster, alla saga de Il Signore degli anelli.
Ma il cinema di Sky è anche informazione e svago: Sky Cine News, in onda con un appuntamento quotidiano, per raccontare attraverso interviste e backstage tutto quello che succede a Hollywood e a Cinecittà.

Intrattenimento
Sky Uno è la rete ammiraglia dell’intrattenimento di Sky che ha aperto le porte a nuove forme di intrattenimento per tutta la famiglia. È il canale dei grandi talent e reality show, da X Factor a MasterChef, da Italia’s Got Talent al nuovo show di Claudio Bisio, fino a Junior MasterChef, con produzioni innovative e originali che hanno ospitato grandi nomi dello spettacolo e lanciato nuovi talenti.
Sky Atlantic HD – insieme ai canali Fox - offre ogni giorno un panorama completo ed esclusivo con il meglio delle serie tv da tutto il mondo e con le grandi produzioni originali targate Sky (es. Gomorra-LaSerie, 1992, In Treatment, ecc.).
Ma l’intrattenimento di Sky è anche musica di ogni genere e notizie dall’Italia e da tutto il mondo con canali di news tra cui Sky TG24 HD, prima emittente all news in HD con un palinsesto dinamico e innovativo che punta sull’attualità – con un tg ogni mezz’ora – ma anche su approfondimenti, rubriche, inchieste (fra le quali quelle targate Vice), dibattiti e ospiti in studio. E poi, Sky Arte HD, il primo canale italiano interamente dedicato all’arte, in tutte le sue forme, e tanti altri canali di documentari sul mondo, le tendenze, l’avventura, la natura, la scienza, la storia e le biografie celebri, e decine di canali per bambini e ragazzi, con una programmazione pensata per divertirsi e imparare giocando.

Indirizzi:

Via Monte Penice, 7
20138 Milano (MI)
email:
tel: 02 30.801

Via Salaria, 1021
00138 Roma (RM)
tel: 06 88.66.31

www.sky.it


Anno di fondazione
2003

Management/staff
Amministratore Delegato
Andrea Zappia
Executive Vice President Communication & Public Affairs
Riccardo Pugnalin
Executive Vice President Programming
Andrea Scrosati
Executive Vice President Sport Channels & Advertising
Jacques Raynaud   
Vice President News
Sarah Varetto
Direttore Sky Sport Editorial
Giovanni Bruno

Concessionaria di pubblicità
Sky Media
Tel. 02 30.80.12.974

Per informazioni contattare
Ufficio stampa
Tel. 02 30.80.12.813
Comunicazione corporate Milano
Tel. 02 30.80.17.300

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE