Scheda operatore

SKY ITALIA

PROFILO EMITTENTE
Sky Italia è la prima media company in Italia. Fa parte del gruppo Sky plc, leader dell’intrattenimento in Europa con oltre 22 milioni di abbonati in 5 Paesi: Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda. Nata nel 2003, Sky Italia opera su diverse piattaforme trasmissive con modelli di business differenti e ha una base abbonati di 4,8 milioni di famiglie al 30 giugno 2017. L’offerta pay, core business dell’azienda, è disponibile via satellite e IPTV e propone in abbonamento la migliore esperienza di visione – grazie a My Sky HD, a Sky On Demand e a Sky Go – e i contenuti più esclusivi: dalle produzioni originali Sky, al meglio di cinema, sport, news, intrattenimento, serie tv e programmi per bambini. Ben 150 canali tematici e pay per view, di cui oltre 60 in HD e uno interamente in 3D. Il servizio NOW TV offre invece in streaming, su NOW TV Box e sui principali device connessi a Internet, una selezione di contenuti di cinema, intrattenimento e sport della piattaforma. Sky è anche presente sul digitale terrestre free con tre canali: TV8, Cielo, Sky TG24.

PALINSESTI
Sport e Calcio
Sui canali Sky Sport e Calcio ogni giorno il meglio dello sport mondiale, con eventi live, news, interviste e continui approfondimenti.
Sky Sport24 HD, è il canale all news sportivo di Sky, presente in tutti i grandi eventi nazionali e internazionali.
Su Sky Sport HD tutte le più importanti competizioni sportive di basket (NBA e i tornei con la Nazionale Italiana protagonista), rugby, tennis (compreso Wimbledon 2018), golf e wrestling.
Su Eurosport, incluso nel pacchetto Sky Tv, anche il ciclismo, il basket, gli sport invernali e il resto del tennis (Roland Garros, US Open, Australian Open e selezione ATP).
Fino al termine della stagione, Sky è l’unica tv a ospitare tutti i GP di Formula 1 e Moto GP in diretta e in HD. Sky Sport F1 HD (207) è il canale dedicato alla Formula 1, mentre Sky Sport Moto GP HD (208) è quello per seguire Moto GP, Moto2 e Moto3. I Gran Premi di Moto sono visibili anche in chiaro su TV8.
Sui canali Calcio l’offerta completa dei match di Serie A (un totale di 380 partite di cui 132 in esclusiva) e di tutta la Serie B in esclusiva (fino a 472 partite stagionali, compresi playoff e playout).
E ancora: tutta la UEFA Europa League (205 partite, di cui una in chiaro a settimana su TV8), la Premier League e i match di Qualificazione alla FIFA World Cup 2018.
Su Sky Supercalcio HD (canale 206) DirettaGol, il ping pong di immagini da tutti i campi collegati in contemporanea.
Su Fox Sports più di 800 match tra Liga, Bundesliga, Eredivisie, FA Cup, League Cup, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, Chinese Super League le Qualificazioni alla Coppa d’Africa 2019, la Champions League Africana e la Supercoppa Africana. Su Fox Sports non solo calcio.
Protagonisti anche gli sport americani con NFL, MLB, NHL e le novità del football e basket NCAA, la Champions League maschile e femminile di pallavolo, la conferma della grande boxe con gli incontri di Matchroom Boxing e la UFC.

Cinema
Dodici canali interamente dedicati tutti in alta definizione: Sky Cinema Uno HD (canale 301); Sky Cinema+1 HD (302); Sky Cinema+24 HD (303); Sky Cinema Hits HD (304); Sky Cinema Family HD (306); Sky Cinema Family +1 (307); Sky Cinema Passion HD (308); Sky Cinema Comedy HD (310); Sky Cinema Max HD (312); Sky Cinema Max+1 HD (313); Sky Cinema Cult HD (314) Sky Cinema Classics HD (315). Sky Cinema propone una programmazione unica per qualità e varietà di generi, con il maggior numero di prime visioni e di successi nelle sale di tutto il mondo, grazie agli accordi con cinque major mondiali (Walt Disney, 20th Century Fox, Sony, Paramount Pictures e Metro Goldwyn Mayer) e ai contratti in esclusiva con le principali case di distribuzione italiane. Per approfondire generi e personaggi, ci sono inoltre i ‘Temporary Channels’, dedicati ogni volta a un soggetto diverso, da 007 a Star Wars, dai Supereroi al genere Monster, alla saga de Il Signore degli anelli, da Indiana Jones ai film Disney/Pixar.
Ma il cinema di Sky è anche informazione e svago: Sky Cine News, l’unica rubrica tv quotidiana di cinema, con approfondimenti e interviste dedicati ai film in uscita.

Intrattenimento
Sky Uno è la rete ammiraglia dell’intrattenimento di Sky che ha aperto le porte a nuove forme di intrattenimento per tutta la famiglia. È il canale dei grandi show di cui tutti parlano, da X Factor a MasterChef e Hell’s Kitchen, fino ad Alessandro Borghese 4 Ristoranti, con produzioni innovative e originali che hanno ospitato grandi nomi dello spettacolo e lanciato nuovi talenti.
Sky Atlantic HD – insieme ai canali Fox – offre ogni giorno un panorama completo ed esclusivo con il meglio delle serie tv da tutto il mondo e con le grandi produzioni originali targate Sky, dal successo di Gomorra-La Serie e The Young Pope alle novità come Il Miracolo, serie tv creata da Niccolò Ammaniti, uno degli scrittori italiani più tradotti all’estero.

Indirizzi:

Via Monte Penice, 7
20138 Milano (MI)
email:
tel: 02 30.801

Via Salaria, 1021
00138 Roma (RM)
tel: 06 88.66.31

www.sky.it


Anno di fondazione
2003

Management/staff
Amministratore Delegato
Andrea Zappia
Executive Vice President Communication & Public Affairs
Riccardo Pugnalin
Executive Vice President Programming
Andrea Scrosati
Executive Vice President Sport Channels & Sky Media
Jacques Raynaud   
Vice President News
Sarah Varetto
Direttore responsabile Sky Sport Editorial
Federico Ferri

Concessionaria di pubblicità
Sky Media
Tel. 02 30.801.20.76

Per informazioni contattare
Programming Communication
Tel. 02 30.801

Sport and Sky Sport 24 Communication
Tel. 06 30.801

Sky TG24 Communication
Tel. 06 30.801 

Comunicazione Corporate
Tel. 02. 02 30.801

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE