Scheda operatore

NATIONAL GEOGRAPHIC

PROFILO EMITTENTE
I canali National Geographic rappresentano il ramo televisivo e produttivo di National Geographic Partners, la joint venture tra 21st Century Fox e National Geographic Society. I canali televisivi di National Geographic, leader mondiali nella programmazione di scienza, avventura ed esplorazione, comprendono: National Geographic Channel (NGC), Nat Geo Wild, Nat Geo People e Nat Geo Mundo. Inoltre, i canali National Geographic sono titolari della casa di produzione tv National Geographic Studios.
I canali National Geographic contribuiscono all’impegno della National Geographic Society per l’esplorazione, la conservazione dell’ambiente e l’educazione, sia finanziariamente (il 27% degli introiti va alla NatGeo Society) sia tramite la loro programmazione innovativa e un intrattenimento televisivo di alto livello che vede protagonisti volti noti a livello internazionale.
National Geographic Channel è disponibile in più di 440 milioni di case in tutto il mondo, in 171 Paesi e in 45 lingue, mentre Nat Geo Wild è disponibile in 131 Paesi e in 38 lingue. National Geographic Partners è anche leader nei social media, con una fan base di 250 milioni di persone tra tutte le sue pagine social. Solamente la pagina NGC di Facebook può contare su più di 55 milioni di fan.

PALINSESTI
Con una stagione ricca di nuovi prodotti, National Geographic si conferma come espressione di un sistema di valori, di un linguaggio e di un modo unico di raccontare il mondo. Dopo il successo di pubblico di Genius: Einstein tornano su National Geographic le grandi serie tv con Long Road Home con Michael Kelly (House of Cards) e Genius: Picasso con Antonio Banderas e prodotto da Ron Howard. Previsto inoltre il ritorno in primavera della seconda stagione di Marte, la serie tra rappresentazione cinematografica e realtà scientifica prodotta da Ron Howard. Ma National Geographic è anche grandi speciali come One Strange Rock, un progetto ambizioso, girato in 100 settimane con la tecnologia più avanzata, prodotto da Darren Aronofsky (Il cigno nero, Mother!) e La nostra storia con Morgan Freeman, che vede protagonista il premio Oscar alla scoperta delle leve su cui si fondano le società moderne.

Indirizzi:

Via Salaria, 1021
00138 Roma (RM)
email:
tel: 06 88.28.40.00
Fax: 06 88.66.30.15

www.natgeotv.nationalgeographic.it


Anno di fondazione
2000

Management/Staff
Amministratore Delegato
Kathryn Fink
Vice President Marketing & Sales
Alessandro Militi

Modalità di ricezione
Satellite - Sky, canale 403

Collegamenti internazionali
Fox Networks Group
1145 17th Street NW
Washington D.C.
20036 USA

Concessionaria di pubblicità
Sky Pubblicità
Tel. 06 88.66.30.68

Per informazioni contattare
Tel. 06 88.28.40.00
ufficiostampa@fox.com

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE