Scheda operatore

EUROSPORT

PROFILO EMITTENTE
Il Gruppo Eurosport è la destinazione leader a livello paneuropeo per l’intrattenimento sportivo. Parte di Discovery Communications, gruppo n° 1 al mondo nelle pay-tv, Eurosport offre la più ampia live experience sportiva, coniugando contenuti premium e innovazione tecnologica. Eurosport raggiunge 231 milioni di abbonati complessivi, in 95 nazioni in Europa, Asia Pacific, Africa e Medio Oriente. Eurosport 1 – il canale di punta – è il canale televisivo paneuropeo n°1 e trasmette oltre 5mila ore di sport in diretta ogni anno, in 151 milioni di case di 71 nazioni, offrendo i suoi autorevoli commenti in 21 lingue differenti. Eurosport.com è il sito di news sportive leader in Europa, consultato da quasi 23 milioni di utenti al mese. Eurosport Events è la storica divisione del gruppo impegnata nell’organizzazione e nella promozione di eventi sportivi internazionali. Dal 1° gennaio 2017 Eurosport è ufficialmente la casa dei Giochi Olimpici in Italia e in Europa fino al 2024.

PALINSESTI
Ad arricchire la programmazione di Eurosport 2 Italia arrivano i diritti in esclusiva pay del Basket Serie A Regular Season, i Playoff, la Supercoppa, la Coppa Italiana e l’Eurolega. Ma non è finita! Anche il Rugby è una new entry su Eurosport 2 con i diritti in esclusiva del torneo Guiness PRO 14 –2017/2018.
Con la stagione ciclistica appena conclusasi con eventi del calibro del Lombardia e della Parigi-Tours, entra nel momento clou quella degli sport motoristici: il canale paneuropeo, infatti, offrirà le ultime, avvincenti tappe del Mondiale SBK, del FIA Wtcc e del FIA ERC.
Il mese di ottobre segna anche la partenza degli sport invernali, con l’avvio della Coppa del Mondo di sci da Soelden. Come ogni anno, su Eurosport ed Eurosport 2 si potrà seguire tutto il meglio delle competizioni invernali: sci alpino, sci di fondo, biathlon, combinata nordica, salto con gli sci, snowboard, sci freestyle, pattinaggio di figura.
Un’incredibile offerta che comprende tutti i Campionati Mondiali e tutti gli eventi di Coppa del
Mondo delle principali discipline sportive invernali in avvicinamento ai Giochi Olimpici Invernali di Pyeong Chang 2018, primo appuntamento olimpico targato Eurosport.
Il 2018 si aprirà all’insegna del grande tennis, con l’Australian Open, il primo dei tre tornei del Grande Slam, seguito da Roland Garros e US Open, in attesa del più celebre e imperdibile evento sportivo dell’anno, le Olimpiadi Invernali a Pyeong Chang dal 9 al 25 febbraio.  
Non mancherà neppure il calcio. L’emittente sportiva leader in Europa offrirà il meglio del calcio femminile (il Campionato del Mondo Under 20, il Campionato del Mondo Under 17, i Campionati Europei Under 17 e Under 19 e la UEFA Champions League) e di quello giovanile (Campionati Europei Under 17 e Under 19).
La stagione motori vedrà tornare sui canali Eurosport il rombo delle due ruote, con il Mondiale Superbike e Motocross, e quello delle quattro ruote con i campionati Wtcc, ERC, senza dimenticare la 24 Ore di Le Mans.
A marzo sarà già tempo di Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo, per entrare in una nuova, esaltante stagione di ciclismo, anche questo fiore all’occhiello della programmazione di Eurosport, con le classiche, principali, corse a tappe e i tre grandi giri nazionali: Giro d’Italia, il Tour de France e la Vuelta, quest’ultima in esclusiva.
Andranno in onda su Eurosport anche i più importanti eventi dello Snooker, sport che acquista sempre più popolarità nel nostro Paese.
Infine, durante l’estate, non mancherà l’appuntamento con i principali sport olimpici estivi.
Su Eurosport lo sport non va mai in vacanza!

Indirizzi:

Via Visconti di Modrone, 11
20154 Milano (MI)
email:
tel: 02 36.00.64.00

it.eurosport.com


Anno di fondazione
2000

Management/staff
EVP General Manager Discovery Italia
Alessandro Araimo
Senior Director Sports
Luigi Ecuba

Modalità di ricezione
Satellite: Eurosport 1, Eurosport 2, disponibili su Sky, canali 210 e 211
Digitale Terreste: Eurosport 1, Eurosport 2, disponibili su Mediaset Premium, canali 372 e 373


Collegamenti internazionali
Eurosport Group
3 rue Gaston et René Caudron
92798 Issy les Moulineaux Hauts-de-Seine Francia

Concessionaria di pubblicità
Discovery Media
Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano
Tel. 02 36.00.64.00

Per informazioni contattare
Ufficio Stampa Connexia
Tel.: 02 36.01.77.65ezacchetti@eurosport.com

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE