Scheda operatore

AXN

PROFILO EMITTENTE
AXN HD (canali 122 e 123 di Sky) è il canale d’intrattenimento di proprietà di Sony Pictures Television rivolto a un pubblico maschile e dedicato al genere d’azione declinato in tutte le sue forme: thriller, avventure mozzafiato, immagini spettacolari che trascinano il pubblico in un vortice di emozioni. La sua programmazione propone serie televisive internazionali in prima visione assoluta, serie library di grande successo, straordinari blockbuster movie e divertenti produzioni originali in esclusiva. Tutte le informazioni relative ai palinsesti del canale sono disponibili www.axn.it e sui profili social Facebook (AXN.Italia) e Twitter (@axnitalia) dove si possono avere notizie in anteprima, commentare in diretta gli episodi delle serie in prima visione e scoprire tante curiosità sui protagonisti.

PALINSESTI
La nuova stagione di AXN HD parte all’insegna di Power, il visionario crime drama nato dalla penna di Courtney Kemp Agboh (The Good Wife, Hawaii Five-0). Nella seconda stagione di Power, co-prodotta dal famoso rapper Curtis ‘50 Cent’ Jackson, il protagonista James ‘Ghost’ San Patrick (Omari Hardwick) si giocherà tutto nel traffico di droga per poter salvare le sorti del proprio night club, il Truth. In un turbinio di vicende amorose, sempre più intricate e rischiose per Ghost e i suoi affari, a complicare ancora di più la situazione ci penserà Kanan (Curtis ‘50 Cent’ Jackson), suo mentore agli inizi della carriera criminale, da poco uscito di prigione e ora assetato di vendetta. 
Sempre sul canale 122 di Sky tornano ad ottobre le risate in prima visione assoluta della dodicesima stagione di Torta di Riso con il duo comico Enrique Balbontin e Andrea Ceccon, pronti a commentare le più assurde stranezze da tutto il mondo. Mentre a novembre sarà il turno di Scorpion (in prima visione Sky e in HD), un drama ad alta tensione ispirato alla storia vera di un genio eccentrico e alla sua squadra di brillanti disadattati che compongono l'ultima linea di difesa contro le minacce high-tech dell'età moderna. 
A questo si aggiungono i ritorni della quarta stagione di Blue Bloods e la quinta stagione di Last Cop – L’ultimo sbirro e la novità del day-time NCIS: Los Angeles, una delle serie tv dell’affermato franchise NCIS più viste in Usa. 
A gennaio 2016, infine, approderanno su AXN HD la quinta stagione di Hawaii Five-0 e, in contemporanea con gli Usa l’attesissima terza stagione di Black Sails, la serie che immerge lo spettatore nell’affascinante e tenebroso mondo dei pirati e che in queste inedite puntate vedrà l’ingresso di un nuovo temibile personaggio: Edward Teach, detto Barbanera. 


Indirizzi:

Via dei Piatti, 11
20123 Milano (MI)
email:
tel: 02 37.07.40.10
Fax: 02 37.07.40.28

www.axn.it


Anno di fondazione
2005

Management/staff
EVP, Western Europe, International Networks, Sony Pictures Television
Kate Marsh
Operations/Territory Director, Italy, International Networks, Sony Pictures Television
Gabriele Moratti
Senior Programming Manager
Marietta Ignath
Head of Marketing
Laura Cozzi
Head of programme acquisitions Italy & Germany
Mattia Cavanna

Modalità di ricezione
Satellite
Sky, canale 122

Collegamenti internazionali
Sony Pictures Television International

Concessionaria di pubblicità
Sky Pubblicità
Tel. 02 30.80.12.087

Per informazioni contattare
Edelman - Ufficio Stampa
Livio.tarallo@edelman.com
Tel. 02 63.11.62.85

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE