Scheda operatore

MAXUS

PROFILO
Maxus è la media e communication agency più giovane e dalla crescita più veloce a livello globale. Nata otto anni fa, Maxus si caratterizza per una spiccata propensione all’utilizzo dei nuovi media digitali, essendo l’unica media agency nata nell’era digitale.
Maxus conta oltre 2.500 persone in 70 agenzie in 55 mercati. In Italia è presente a Torino e a Milano con oltre 140 professionisti.

LEADING CHANGE
Maxus crede nella co-creazione, volta allo sviluppo di valori condivisi con il cliente e con tutti gli operatori nel mercato. Leading change si basa su tre pilastri (o tre ‘T’):

– Teams
– Thinking
– Technology

I servizi offerti da Maxus ai propri clienti sono molteplici e, integrati tra loro, permettono di strutturare piani estremamente efficaci e mirati. Tra questi figurano lo sviluppo di strategie di comunicazione, la consulenza sul marketing digitale e sui canali di marketing diretto, la gestione dei database, la pianificazione e l’acquisto di tutti i mezzi di comunicazione.

UN DNA DI PRESTIGIO
Maxus fa parte di GroupM, la più grande ‘media investment company’ al mondo, che riunisce tutte le agenzie media del Gruppo WPP. Ogni giorno GroupM acquista oltre un terzo dei media a livello mondiale. Attraverso il Gruppo, Maxus ha accesso a Ricerche, Benchmark e Tool proprietari di altissimo livello, oltre che alle migliori opportunità media sul mercato, con la garanzia di una forte competitività nell’offerta.

Indirizzi:

Viale del Mulino, 4
20090 Milanofiori Nord Assago (MI)
email:
tel: 02 58.15.101
Fax: 02 58.15.10.47

Via Nizza, 262/59
10126 Torino (TO)
tel: 011 00.62.212

www.maxusglobal.com


Anno di fondazione
2008

Board di direzione 
Chairman & CEO Maxus EMEA
Federico de Nardis
CEO Maxus Italia
Gianluigi Pezzi
COO
Alberto Negro
Massimo De Cesare

Deputy General Manager
Luca Macrì
CFO
Cinzia Marrone

Numero addetti
140

Billing gestito
oltre i 500 milioni di euro

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE