07 marzo 2018

Coca-Cola lancia in Italia FUZETEA con un’esperienza multisensoriale sorprendente: il LabyrinTEA

Categoria: Comunicazione, produzione e concorsi, Prodotti per il consumer

Arriva FUZETEA, il nuovo tè freddo nato dalla fusione di elementi inaspettati: un perfetto incontro tra il gusto del tè e della frutta, con una nota di erbe o fiori, che regala una sorprendente esperienza di gusto.

Per il lancio in Italia è previsto un articolato piano di comunicazione integrata:

• si parte con il LabyrinTEA, una sorprendente e originale installazione in cui lasciarsi sorprendere da un’esperienza multisensoriale in cui le persone sono invitate a perdersi e ritrovarsi immerse nei profumi e nel verde, avvolte nella realtà mista della tecnologia Microsoft HoloLens. L’installazione, presso l’Arco della Pace di Milano, sarà aperta al pubblico dal 7 al 13 marzo, con ingresso gratuito;

• a partire dal 18 marzo, sarà on air lo spot TV: un 30” in cui le fusioni inaspettate di tè, frutta, erbe o fiori di FUZETEA risvegliano i sensi e invitano i consumatori a prendersi un momento per ritrovare sé stessi;

• la pianificazione include le principali reti televisive e una videostrategy online.  Parallelamente è previsto un importante supporto Digital (Programmatic e Social Media). Nel periodo estivo, partiranno inoltre alcuni flight di OOH dinamica;

• per far scoprire il gusto delizioso di FUZETEA, è stato organizzato un piano di sampling esperienziale nelle maggiori città italiane. Sarà inoltre possibile vivere la LabyrinTEA experience, in versione semplificata, durante alcuni eventi selezionati. In particolare a Milano durante il Fuorisalone (aprile), a Torino in occasione del Salone Internazionale del Libro (maggio) e nei principali outlet di McArthurGlen in occasione dei saldi estivi (luglio).

• Martina Pinto, Alice De Togni, Matteo Acitelli e Giulio Tolli sono gli Ambassador del brand e, attraverso la creazione di contenuti su Instagram, racconteranno il nuovo prodotto e inviteranno gli utenti a prendersi un momento per sé stessi sorseggiando FUZETEA.  

IL LABYRINTEA
Ci sono luoghi in cui perdersi è un piacere! A partire dal 7 marzo, FUZETEA invita tutti a perdersi sotto l’Arco della Pace di Milano in un labirinto di 200 mq, realizzato con vere piante e ricco di profumi, dove la percezione sensoriale va oltre la realtà.
Nel LabyrinTea i visitatori potranno, infatti, immergersi in visioni e fusioni inaspettate che prenderanno vita davanti ai loro occhi grazie a Microsoft HoloLens, il primo computer olografico al mondo in grado di dare forma a una realtà mista, in cui il mondo reale si fonde con ologrammi virtuali. Attraverso l’utilizzo di un visore ogni visitatore potrà scoprire le sorprese disseminate lungo tutto il percorso del labirinto e vivere un’esperienza unica e coinvolgente per la prima volta disponibile al grande pubblico.
Il labirinto offrirà ai visitatori anche un angolo verde in cui rilassarsi, ritagliandosi un momento di pausa dalla frenesia quotidiana, da dedicare completamente a sé stessi.
L’esperienza sarà disponibile al pubblico con ingresso gratuito fino al 13 marzo (orario: 12-20).

LE AGENZIE
Il piano per il lancio di FUZETEA in Italia è stato gestito dal pool di agenzie che collabora con Coca-Cola Italia: MediaCom MBA ha curato la pianificazione media e in collaborazione con Access, unit specialist di Live Communication di GroupM, ha seguito la produzione del LabyrinTEA; McCANN Worldgroup Italia ha curato la parte creativa legata all’esperienza del LabyrinTEA e si è occupata dell’adattamento della campagna advertising internazionale; Cohn&Wolfe è responsabile della parte PR; All Communication dell’experiential sampling; The Big Now è l’agenzia digital e social mentre Showreel si è occupata dell’attività di influencer engagement.
FifthIngenium S.r.l.s. (http://fifthingenium.com/) si è occupata della creazione olografica dell'esperienza con HoloLens.

NOTA SU FUZETEA:
Differente da tutti gli altri tè freddi presenti sul mercato, FUZETEA ha un sapore delizioso e uno straordinario equilibrio conferito dalla fusione dell’estratto di tè, del succo di frutta e della nota di erbe o fiori che allieta il palato, in ognuna delle sue tre diverse varianti: una meravigliosa fusione tra il tè e il limone con una nota di lemongrass, un gustoso incontro tra il tè e la pesca con una nota di rosa e un sorprendente mix tra il tè verde e il mango con una nota di camomilla.
Con estratto di tè provenienti da fonti selezionate e sostenibili e una elegante bottiglia a forma di clessidra, FUZETEA invita le persone a dedicarsi un momento di relax, un delizioso appuntamento con sé stessi a ogni sorso.


«  Fenomeno selfie-prank. KitKat...  Eaton Italia sceglie una donna...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE