29 settembre 2017

Per il secondo anno consecutivo Unieuro è tra i protagonisti nel club dei Superbrands

Categoria: Aziende, carriere e indagini di mercato, Premi, Riconoscimenti

Unieuro, il maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita in Italia, ha ricevuto ieri sera presso l'Auditorium di Radio Italia a Cologno Monzese, il prestigioso Superbrands Award 2017, riconoscimento dedicato ai brand più amati dai consumatori per qualità, affidabilità e distintività.

Unieuro è per il secondo anno consecutivo protagonista nel Club dei Superbrands, la più importante iniziativa di aggregazione dell’eccellenza di brand, e ha meritato il prestigioso riconoscimento per la continua innovazione nel retail elettronico, per l’autenticità della sua comunicazione al pubblico e per le iniziative di responsabilità sociale sviluppate sia internamente che sul mercato.

La cerimonia dei Superbrands Awards, organizzata da Superbrands, è considerata una sorta di assegnazione degli “Oscar” per i brand, che si propone di riconoscere i marchi eccellenti nei diversi mercati in oltre 90 paesi.
Con grande orgoglio, anche quest'anno Unieuro entra nel panel dei brand che sono stati in grado di costruire un valore distintivo e garantire un’esperienza di marca riconosciuta dai consumatori.

“Il successo di un brand” - afferma Marco Titi, Direttore Marketing di Unieuro - “ dipende dalla sua capacità di pensare, agire e comunicare per trasformarsi in una narrazione semplice e coinvolgente per le persone. Essere Superbrands per Unieuro significa mantenere sempre la promessa di marca, e valorizzare l'energia generata dalla nostra storia e dai nostri valori”.

Durante la serata si è fatto il punto sulle sfide che i brand devono affrontare per essere considerati “super” da clienti e consumatori ed è stata l’occasione per consegnare le prime copie del nuovo volume “Superbrands. Il libro delle grandi marche” nel quale vengono celebrate le storie di successo di tutti i brand che hanno aderito all’edizione 2017.

Il programma Superbrands, nato in UK più di 20 anni fa con l’idea di qualificare i brand più amati e desiderati dalla gente, si basa su alcuni criteri definitori e comprende tre “giudizi” (le “nominations” iniziali del Council che fungono da filtro selettivo, il voto popolare e ricerche condotte ad hoc) che portano a un elenco dei Superbrands invitati a far parte del programma annuale.


«  “A Bigger Show”: lo spettacolo...  In occasione della giornata...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE