23 giugno 2014

Cannes: anche Aquest tra i Cyber Lions col progetto Hotelstyle

Categoria: Cannes Lions

Vele spiegate per AQuest, che a Cannes ha collezionato una nuova segnalazione internazionale. Dopo essere stata l'unica agenzia di comunicazione in Italia a concorrere agli Awwwards di Parigi, la web agency di Verona si è distinta anche alla 61a edizione del Festival della Creatività di Cannes.
Con il progetto Hotelstyle, moda uomo, realizzato per Murano Srl, AQuest ha meritato la seconda nomination tricolore per concorrere nella shortlist dei Cyber Lions, piazzandosi nelle prime sei posizioni per la categoria “Website”.
AQuest è stata l’unica agenzia italiana a concorrere assieme a Satchi&Satchi.
 
Nella selettiva competizione i creativi scaligeri hanno sbaragliato concorrenti da ogni parte del mondo, oltre 3400 gli iscritti, che ambivano al riconoscimento internazionale: una sorta di “palma d'oro” che premia l'originalità della comunicazione digital all'interno di un appuntamento dedicato al mondo della creatività pubblicitaria globale.
 
Il marchio, griffe di abbigliamento maschile “made in Verona”, non è del resto nuovo a conquistare il gradino più alto del podio. Ha già ottenuto infatti il riconoscimento FWA mobile quale sito che meglio si adatta in termini di responsive design ai dispositivi mobili, cioè a smartphone e tablet, secondo l’autorevole Favourite Website Awards. Ed è stato designato inoltre “Site of the month” dalla giuria di Awwwards. 
 
Dal punto di vista dell'immagine, il sito disegnato per Hotelstyle esprime a pieno la filosofia dell'esclusiva firma di moda che si connota per i look essenziali e i mood grintosi. Due aspetti sui quali gli esperti di AQuest hanno deciso di puntare, scegliendo una grafica minimalista oltre a fotografie e video accattivanti che valorizzano i capi proposti nella vetrina virtuale dell'azienda veronese.
Per le vendite online, il marchio si appoggia al canale Flooly, portale di moda che è sempre frutto della creatività applicata alle moderne tecnologie di AQuest.


«  Studio Universal presenta omaggio...  MGA amplia la rete distributiva ed...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE