03 maggio 2013

Ape Maia 3D on air su Rai Yoyo a partire dal 5 maggio

Categoria: Tv, editoria, radio e concessionarie

Maia è l’ape più famosa al mondo! La nuova serie in 3D sarà on air tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, anche sul canale digitale per bambini RAI YoYo a partire dal 5 maggio!
La programmazione della serie è iniziata con grandissimo successo su Rai Due il 17 Settembre dello scorso anno.

Adatta ad un pubblico di bambini dai 3 ai 9 anni, la serie in 3D, nel formato 78x11’, è stata prodotta da Studio100 Animation e co-prodotta da TF1 e ZDF mentre in Italia la nuova serie è in collaborazione con Rai Fiction.
 
Il partner di Studio 100 per Spagna, Portogallo, Italia, Grecia e Cipro è il Gruppo Planeta Junior.

È affettuosa ed esplora con entusiasmo il mondo che la circonda insieme ai suoi amichetti Willy, Flip, Max, Kurt e a tantissimi altri.

Pur rimanendo i personaggi principali gli stessi della famosissima serie classica con Ape Maia protagonista assoluta, nell’edizione in 3D l’amichetto di sempre, il piccolo fuco Willy e il grillo Flip hanno parti più incisive nelle trame delle puntate.

Le ambientazioni in esterno hanno un maggior peso nelle storie raccontate, proprio perché la combinazione di animazione in 3D associata a sfondi in 2D crea un effetto naturale molto realistico che, grazie al maggior ritmo narrativo, rende la serie ancor più divertente ed accattivante.

Basata sul character classico creato dallo scrittore tedesco Waldemar Bonsels negli anni Settanta, la nuova serie di Ape Maia, pur nella spettacolarità dell’animazione in 3D che rende i disegni ancora più affascinanti e coinvolgenti e le nuove storie ancor più avventurose, non rinuncia a trasmettere temi e valori senza tempo, importanti per la crescita dei bambini quali l’amicizia, l’onestà, il coraggio e naturalmente l’amore e il rispetto per la natura.

È un personaggio simpatico e curioso, che ispira buoni sentimenti e ha forti valenze educative. Da sottolineare che il valore del personaggio è rappresentativo per le donne di tutte le età, dalla bambina alla mamma.

Planeta Junior gestisce tutte le categorie di licensing.

In Italia sono già stati siglati oltre 60 accordi di licenza dal back to school e decorazioni, tessile casa, stickers, libri, puzzles, fazzoletti di carta e contenitori per la pizza, personal care, accessori abbigliamento, costruzioni componibili, calze, pigiami e costumi da bagno, carte augurali, abbigliamento bambino e bambina, decorazioni dolci, biciclette ed accessori, palloncini gonfiabili, giochi outdoor, plush standard, carte prepagate e prestissimo altri rilevanti accordi verranno comunicati a breve.


«  Nuove puntate Victorious, solo su...  Sky ti aiuta a traslocare con...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE