08 aprile 2013

Parla l’uva della Tosa con DRG Comunicazione a Vinitaly 2013

Categoria: Comunicazione, produzione e concorsi, Comunicazione online, siti e concorsi web

DRG Comunicazione firma la nuova immagine coordinata e la comunicazione web dell’azienda vitivinicola La Tosa, presentata nei prossimi giorni al Vinitaly.
Tra le verdi colline della Val Nure, in provincia di Piacenza, c’è la Tosa, un’azienda vitivinicola, con agriturismo, che si approccia al mondo del vino in un modo contemporaneamente antico, scientifico e appassionato.

Per questa azienda, DRG Comunicazione ha studiato una coordinata in italiano e inglese – composta da payoff, biglietto da visita e flyer – allo stesso tempo gentile e briosa, come le etichette che presenta, utilizzando colori tenui e forme vettoriali arrotondate, ma intersecate tra loro, ad originare nuove forme e nuovi colori.

Il sito web, www.latosa.it, privilegia l’immagine e presenta una navigazione facilitata per quanto riguarda i contenuti, già presenti in forma contratta ma completa fin dall’homepage, che si possono espandere in numerosi livelli di specificità, a creare un vero e proprio portale dove, come in un mosaico, si affiancano tutte le sfaccettature della realtà aziendale, della sua filosofia e dei suoi prodotti.

La nuova immagine verrà presentata a breve all’interno dello spazio de La Tosa, PAD. 1 – Stand A17, in occasione dell’edizione 2013 del Vinitaly.


«  LaStampa.it : debutta il 9 aprile...  Reebok e Eurosport estendono la...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE