Il Press, Outdoor & Promotion Key Award, il riconoscimento promosso da Media Key Events, si è svolto il 28 Settembre presso l’Auditorium IULM in una serata ricca di sorprese condotta da  Germano Lanzoni.

Assieme alle categorie dedicate alla Stampa e all’Out of Home in tutte le sue forme, è stato presentato a pieno titolo all’interno del nome del premio il Promotion Key Award che si è arricchito ulteriormente proponendo tre nuove categorie dedicate agli Eventi Promozionali B2C, B2B ed Eventi Corporate: questo ha permesso di comprendere tutte le attività promozionali che attraverso eventi, live show e conventions, puntano a sottolineare l’importanza di un brand e a sancirne il successo definitivo.

In occasione della premiazione è salito sul palco Enrico Beruschi, compagno di scuola del nostro direttore Roberto Albano, attore e comico noto ai più per la sua straordinaria partecipazione al programma cult Mediaset Drive In oltre che protagonista di importanti pellicole cinematografiche, autore musicale e testimonial di campagne pubblicitarie fra cui quella di Banca Aperta – Credito Valtellinese oggetto di premiazione durante l’evento nella categoria Finanza, Assicurazioni Commercio e GDO; in seguito il comico Andrea Di Marco ha intrattenuto gli ospiti con la canzone “La Giallitudine” tratta dallo spettacolo itinerante di CheBanca! dal nome “CheGiallo!” oggetto di premiazione nella categoria Eventi Promozionali B2C.

Germano Lanzoni, stand up comedian milanese DOC conduttore della serata, ha intrattenuto il pubblico con un excursus sull’evoluzione del modo di comunicare “Press” e “Out of Home” commentando alcune foto esilaranti di affissioni e cartelli improbabili tratte dal web.

Sono stati assegnati oltre ai premi di categoria alcuni importanti premi speciali: Excellence Key Award a Posterscope ritirato da Giovanna Scutari ed a ABC Production ritirato da Paolo Necchi. Il Global Communication Key Award assegnato a Federlegno – Salone del Mobile e Lorenzo Marini Group; l’Ambient Media Editor’s Choice ad Acone Associati e PHD per la campagna Peugeot 208, il Packaging Editor’s Choice a And Communication e Ponti, B2B Innovative Communication ad Inside e Citieffe e Communication Effectiveness Key Award a Publione e a Caffo 1915 - Vecchio Amaro Del Capo. 

Fra i testimonial premiatori presenti all’evento citiamo Chiara Bertino Responsabile Marketing di Alpitour, Alessandro Bianca esperto di promozioni, Donatella Consolandi Consigliere di Pubblicità Progresso, Annalisa Corbia Brand Director La Roche Posay, Patrizia Fabretti, Ceo di Bluwom, Bruno Ferlazzo, fra i creativi più importanti, Isabella Maggi, Direttore Comunicazione Gattinoni, Franco Meroni, Direttore Generale AAPI (Associazione Aziende Pubblicitarie Italiane), il Professor Saverio Monno del corso Organizzazione e Gestione degli Eventi Culturali e di spettacolo, Pierdonato Vercellone Presidente Ferpi, Edward Voskerichian, Group Owner di Business in China.

Partner principali della nostra manifestazione sono stati: Grana Padano che ha allestito un corner di degustazione all’interno dello spazio catering e Forno Damiani che ha offerto un omaggio al pubblico presente.

Su twitter è possibile seguire i topic della serata con l’hashtag #13PoPka e #PoPka2016

Presto saranno disponibili i video delle premiazioni su www.mediakey.tv 

 

eventi@mediakey.it